christopher nolan oscar 2024

Christopher Nolan sarebbe già a lavoro sul suo nuovo film

Christopher Nolan sarebbe già a lavoro sul suo nuovo film, che a quanto pare si tratterebbe del nuovo adattamento della serie Il Prigioniero.

Dopo aver dominato gli Oscar 2024 conquistando ben 7 statuette con Oppenheimer, Christopher Nolan, come riportato da Variety e da Matt Belloni sulla newsletter di Puck, sarebbe già a lavoro sul suo prossimo film.

Progetto che, sempre secondo la fonte, si tratterebbe di un nuovo adattamento della serie tv thriller sci-fi degli anni ’60, creata e interpretata da Patrick McGoohan: Il Prigioniero (The Prisoner), di cui si stava occupando già prima di Inception, e che ha poi lasciato nel 2009 per dirigere l’ultimo capitolo della trilogia di Il Cavaliere Oscuro.  Quell’anno AMC, mandò in onda una miniserie in sei parti basata sulla serie con Jim Caviezel, Ian McKellen, Hayley Atwell e Ruth Wilson.

Al momento Nolan deve ancora iniziare a scrivere la sceneggiatura, di conseguenza non ci sono dettagli in merito allo sviluppo, la trama e sul cast del suo remake, che vede Warner Bros. e Universal in lizza per aggiudicarselo con quest’ultima che potrebbe avere la meglio dato il trionfo di Oppenheimer. La serie originale, segue un agente dell’intelligence britannica, che viene rapito e tenuto prigioniero in un misterioso villaggio costiero.

Per quanto riguarda Oppenheimer, come detto ha portato a casa ben 7 statuette: tra cui Miglior Film, Regia, Miglior Attore Protagonista per Cillian Murphy, e Miglior Attore non Protagonista per Robert Downey Jr. Tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer di Kai Bird e del compianto Martin J. Sherwin, Oppenheimer scritto e diretto da Christopher Nolan il film è un thriller epico che spinge il pubblico a entrare nel pulsante paradosso di un uomo enigmatico che deve rischiare di distruggere il mondo al fine di salvarlo.

Il cast include anche: Emily Blunt nel ruolo della moglie, la biologa e botanica Katherine “Kitty” Oppenheimer, il premio Oscar® Matt Damon nel generale Leslie Groves Jr., direttore del Progetto Manhattan, la candidata all‘Oscar® Florence Pugh nella psichiatra Jean Tatlock, Benny Safdie nel fisico teorico Edward Teller, e Michael Angarano in Robert Serber e Josh Hartnett è il pionieristico scienziato nucleare americano Ernest Lawrence.


Pubblicato

in

da

Tag: