scena civil war

Civil War: la featurette italiana del dietro le quinte del film di Alex Garland

La featurette italiana del dietro le quinte di Civil War, il film scritto e diretto da Alex Garland nei cinema italiani dal 18 aprile.

Arriverà nelle sale italiane il 18 aprile distribuito da 01 Distribution: Civil War, il film scritto e diretto da Alex Garland, di cui è stata rilasciata la featurette italiana che ci porta nel dietro le quinte. Nel video in particolare, il regista descrive la storia come un road trip movie su un gruppo di giornalisti che rischiamo la propria vita per documentare la guerra civile, mentre il cast elogia Garland per il coinvolgimento nelle scene girare, grazie al suo stile unico.

“Sono Alex Garland, il regista e sceneggiatore di Civil War. E’ un film di guerra nello stile di Apocalypse Now, un crescendo di adrenalina e intensità che porta all’invasione di Washington DC. I giornalisti sono integrati nella storia, e stanno rischiando la vita per mostrare al mondo cosa è successo.” – dice Alex Garland. “E’ un film tosto e pericoloso, ma in qualche modo anche un road trip, che segue un viaggio attraverso il paese, dove c’è la guerra, di questi giornalisti mentre si dirigono verso Washington, e segue anche la relazione tra loro. Volevo che gli attori partecipassero attivamente al film piuttosto che vivere le esperienze passivamente.”

Kirsten Dust afferma: “Quando sei una fotografa di guerra, è il tuo lavoro, qualunque cosa ti venga di richiesto. E lei è disposta a rischiare la sua vita. L’intero gruppo è a rischio perché non sa cosa dovrà affrontare. Non c’è GPS, tutto non funziona, nessuno può usare il telefono. Stanno prendendo le strade secondare per stare lontani dalle autostrade principali. Mentre leggevo la sceneggiatura ho pensato che Alex fosse una mente brillante. Non avevo mai letto prima qualcosa del genere. Mi ha scosso profondamente quando l’ho visto per la prima volta. Ma ho anche pensato che fosse molto commovente.

Cailee Spaney svela: “Il modo in cui Alex ha girato il film è molto intelligente perché non l’ha fatto con uno stile tradizionale. Le camere erano quasi invisibili a noi, sembrava immersivo e incredibilmente reale. E’ stato spaventoso. Una storia pazzesca e un’esperienza davvero incredibile.”

Wagner Moura aggiunge: “Ogni giorno hanno a che fare con un’ambientazione molto estrema. Quando ho letto la sceneggiatura non c’era niente di ordinario, ed è della stessa persona ce ha diretto Ex Machina e Annientamento. Penso davvero che Alex sia una mente brillante.

Prodotto da Gregory Goodman, Andrew Macdonald e Allon Reich, con Timo Argillander ed Elisa Alvares alla produzione esecutiva, Civil War, un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, è ambientato in un futuro prossimo e indefinito, in un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

Nel cast: Kirsten Dunst, veste i panni di una reporter che si ritrova a lavorare per la prima volta fianco a fianco con il marito, dal volto di Wagner Moura, e di una giovane reporter interpretata da Cailee Spaney. Con loro anche Stephen McKinley Henderson, Nick Offeerman, Karl Glusman, Sonoya Mizuno, Jonica T. Gibbs e Jess Matney.


Pubblicato

in

da

Tag: