Moss - Hill - Blumhouse - Think Movies

Elisabeth Moss interpreterà la deputata Katie Hill nel biopic Blumhouse

Elisabeth Moss interpreterà la deputata Katie Hill nel biopic Blumhouse

Elisabeth Moss dopo il successo ottenuto con “Us” e “L’uomo invisibile”, ha deciso di proseguire la propria collaborazione con la Blumhouse Productions di Jason Blum. Oltre all’attuale sviluppo di “Mrs. March” l’attrice infatti interpreterà Katie Hill, la prima donna ad essere eletta al Congresso americano e dichiaratasi apertamente bisessuale, nel biopic su di lei incentrato.

Il progetto destinato allo streaming, è tratto dall’autobiografia della stessa Hill, “She Will Rise: Becoming a Warrior in the Battle for True Equality”, pubblicata ad agosto, e di cui la Blumhouse Television ha opzionato i diritti producendo assieme alla Maniac Productions di Michael Seitzman, il quale si occuperà anche della sceneggiatura, e alla Love & Squalor Pictures della Moss.

“Sono davvero onorata di avere l’opportunità di interpretare Katie e contribuire così a raccontare la sua storia. La sua forza e il suo impegno nell’amplificare la voce delle donne sono incredibilmente stimolanti per me e in questo momento è importantissimo puntare la lente di ingrandimento sulle sue esperienze” – ha dichiarato la Moss“Come sempre, Jason e il team di Blumhouse sono partner incredibili e io e Lindsey siamo entusiaste di creare qualcosa di potente con loro e Michael.”

La storia racconterà in particolare i continui abusi subiti privatamente da Katie Hill nonostante la brillante carriera, terminata a causa della diffusione online di foto intime. Nel 2019, inseguito alle indiscrezioni in merito a relazioni intrattenute dalla deputata con alcuni membri dello staff, il marito Kenny Hesplet chiese il divorzio. Successivamente le voci furono confermate dalle foto pubblicate sui giornali, costringendo così la Hill a dimettersi dal Congresso.

“Ho scritto ‘She Will Rise’ per cercare di riappropriarmi della mia storia da chi l’ha sfruttata e stravolta. Volevo anche far luce sulle vicende delle donne la cui resilienza e coraggio mi hanno dato forza quando ne avevo più bisogno, e spero sia di ispirazione per le altre” – ha affermato la Hill“Avere a disposizione un servizio così ampio per raccontare questa storia, lavorare con il talentuoso team di Blumhouse e Michael, e l’incredibile Elisabeth Moss come protagonista, è più di quanto avrei mai potuto immaginare. Sono molto grata per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare questo progetto.”

“Abbiamo portato avanti questo progetto perché crediamo in Katie e nel suo messaggio di responsabilizzazione delle donne e rottura del sistema” – ha aggiunto Jason Blum“E con Elisabeth e la forza che porta dentro e fuori il set, speriamo che questo film sia un potente veicolo in grado di ispirare il cambiamento.”

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: