Svelato l’arrivo del primo trailer ufficiale di Mufasa: The Lion King, che debutterà nelle sale italiane il 20 dicembre.
Dopo le prime immagini e il brevissimo estratto del video mostrato in anteprima agli investitori durante l’assemblea annuale, in cui si vede il cucciolo Mufasa mentre osserva il suo futuro regno sulla scogliera, a quanto pare mancano davvero poche ore al rilasciato del trailer ufficiale di Mufasa: The Lion King. L’atteso filmato del prequel del live action del 2019 Il Re Leone che è stato diretto da Jon Favreau, sarà diffuso infatti in Italia nel pomeriggio di oggi 29 aprile.
Mufasa: The Lion King, arriverà nelle sale italiane il 20 dicembre di quest’anno. Prodotto da Adele Romanski e Mark Ceryak, soci di Barry Jenkins nella società Pastel, e scritto come il precedente da Jeff Nathanson, sarà realizzato con una CGI fotorealistica, medesima tecnica utilizzata per il film di Jon Favreau. Hans Zimmer, Pharrell Williams e Nicholas Britel si occuperanno delle musiche, e dietro la macchina da presa c’è Barry Jenkins, regista premio Oscar di Moonlight.
“Sono cresciuto con questi personaggi, e significano molto per me”, aveva dichiarato precedentemente Jenkins. “I re non nascono tali. Devono diventare ciò che sono attraverso una serie di eventi con i quali le persone possono immedesimarsi. Quindi, da questo punto di vista, si adatta molto bene a tutto il resto che ho fatto. Non sento alcuna pressione, voglio solo fare un buon lavoro”.
Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio sulla storia che racconterà il percorso fatto del padre di Simba per diventare il leader che tutti conosciamo. Tuttavia, al centro della scena potrebbe esserci il rapporto conflittuale da Mufasa e Scar, le cui voci saranno rispettivamente di Aaron Pierre e Kelvin Harrison Jr. Nel cast vocale inoltre Seth Rogen darà la propria voce a Pumba, Billy Eichner a Timon, e John Kani a Rafiki.