Andrew Scott e Paul Mescal in estranei

Estranei: la prima featurette italiana del film con Andrew Scott e Paul Mescal

La prima featurette italiana di Estranei, il film con Paul Mescal e Andrew Scott nelle sale italiane dal 29 febbraio 2023

Scritto e diretto da Andrew Haigh All of Us Strangers, titolo italiano: Estranei, è stato presentato in anteprima italiana alla 21esima edizione di Alice nella città. Interpretato da Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell e Claire Foy, il film arriverà nelle sale italiane il 29 febbraio del 2024, e nell’attesa è stata rilasciata la prima featurette italiana.

“E’ la storia di Adam, che abita in un condominio di Londra. Si è un po’ isolato dal resto del mondo, ha smesso di vivere in modo produttivo. E, una sera, incontra Harry. Adam decide di tornare alla casa della sua infanzia…e si imbatte nei suoi genitori. Li vede come erano quando morirono, quindi ora sono più giovani di lui. Mi piace l’idea che possa incontrare nuovamente i propri genitori.” – dice il regista Andrew Haigh. “Tutti possono indentificarsi con il desiderio di tornare indietro…e ridefinire il rapporto con i propri genitori. Per molti aspetti il film parla di come incorporare il dolore nella propria vita. Bisogna trovare il modo di voltare pagina, senza che esso rovini altri rapporti. Benché personale credo che sia una storia del tutto universale.”

“Adam e Harry…la solitudine dell’uno rispecchia quella dell’altro. Si sentono entrambi isolati.” – spiega Paul Mescal volto di Harry.

“Parla di due forme di amore differenti: l’amore familiare…e quello romantico, adulto. E di come l’uno influenza l’altro. La storia è incredibilmente commovente. Mi colpisce ogni giorno quanto sia bella e straziante.” – svela Andrew Scott interprete di Adam.

“I suoi genitori non erano angeli, erano persone reali che, se fossero ancora in vita, sarebbero più anziani e avrebbero determinati valori…e convinzioni. Quindi devono evolversi nel corso del film.” – afferma Claire Foy la quale veste i panni della mamma di Adam.

“E’ un concetto splendido: avere l’opportunità…di correggere eventuali errori commessi.” – aggiunge infine Jamie Bell nel ruolo del padre di Adam.

Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam (Andrew Scott) ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry (Paul Mescal), che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d’infanzia in cui i suoi genitori (Claire Foy e Jamie Bell) sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima. 

poster film estranei

Searchlight Pictures presenta, in associazione con Film4 e TSG Entertainment, una produzione Blueprint PicturesAll of Us Strangers, prodotto da Graham Broadbent, Pete Czernin e Sarah Harvey.

Il film, scritto e diretto da Andrew Haigh e ispirato al romanzo “Estranei” di Taichi Yamada. La fotografia è di Jamie D. Ramsay, SASC, le scenografie di Sarah Finlay, i costumi di Sarah Blenkinsop, le acconciature e il trucco di Zoe Clare Brown. Il montatore è Jonathan Alberts, ACE, mentre le musiche sono di Emilie Levienaise-Farrouch.

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: