John Friedman è stato scelto dai Marvel Studios per scrivere il nuovo e atteso Fantastic Four, che arriverà nei cinema il 14 febbraio 2025.
Sarà Josh Friedman a scrivere il nuovo Fantastic Four. Come riportato da The Hollywood Reporter infatti, i Marvel Studios hanno deciso di ingaggiare Friedman, co – creatore della serie Fondation, sceneggiatore di Snowpiercer, co – sceneggiatore della serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles, dei titoli La Guerra dei Mondi, Terminator: Destino Oscuro, e del recente successo di James Cameron Avatar: La via dell’acqua.
L’atteso film, il cui primo script è opera di Jeff Kaplan e Ian Springer, aprirà la Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel, parte, assieme dalla Fase 4 e 5, de la ‘Saga del Multiverso’. Il debutto sul grande schermo invece, è fissato per il 14 febbraio del 2025.
Alla regia ci sarà Matt Shakman, dietro la macchina da presa della serie Disney+ WandaVision, e subentrato a Jon Watts regista alla guida di Spider – Man: No Way Home.
Ovviamente non è stato ancora diffuso alcun dettaglio in merito al progetto e sul cast. Le ultime voci tuttavia vedono Adam Driver, Ryan Gosling, Diego Luna e Dev Patel in lizza per il ruolo di Reed Richards/Mr. Fantastic, Austin Butler per quello di Johnny Storm, ovvero la Torcia Umana, e Rachel Brosnahan e Jodie Comer per Sue Storm alias la Donna Invisibile.
Creata da Stan Lee e Jack Kirby, la serie di fumetti Fantastic Four, ha esordito nel 1961, ed è stato il primo progetto di una squadra di supereroi prodotto dalla Marvel Comics.
Leggi anche: Thunderbolts: il film Marvel cambia sceneggiatore