Thunderbolts: il film Marvel cambia sceneggiatore

Lee Sung Jin sarà lo sceneggiatore di Thunderbolts, il prossimo film Marvel Studios della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Come riportato da Deadline, i Marvel Studios hanno trovato un nuovo sceneggiatore per Thunderbolts. Il prossimo film della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel, che ha avuto inizio con Ant – Man and Wasp: Quantumania, sarà scritto da Lee Sung Jin.

Creatore e showrunner della serie Netflix Beef, con protagonista Steven Yeun e diretta da Jake Schreier, rispettivamente tra gli interpreti e alla guida di Thunderbolts, Lee ha anche preso parte alla scrittura di alcuni episodi delle serie Tuca & Bertie, Dave e Silicon Valley.

Si tratta del primo lungometraggio per Lee, che in Thunderbolts, sostituisce Eric Pearson, autore dello script di Black Widow.

“Lo sto riscrivendo”ha detto Lee “È di nuovo insieme tutta la squadra. Jake mi ha chiesto se sarei salito a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono molti temi e cose eccitanti nel film che non ho potuto fare a meno di firmare.”

Il film, le cui riprese dovrebbero partire a giugno, debutterà sul grande schermo delle sale cinematografiche il 26 luglio del 2024.

A comporre la squadra dei Thunderbolts sono: Julia Louis-Dreyfuss nel ruolo de la contessa Valentina Allegra de Fontaine, David Harbour in quello di Red Guardian, Wyatt Russell in John Walker, Hannah John-Kamen in Ghost, Florence Pugh in Yelena Belova, Olga Kurylenko in Taskmaster, Sebastian Stan in Bucky Barnes/The Winter Soldier.

Ad affiancarli, almeno per il momento: Ayo Edebiri il cui ruolo non è stato rivelato, così come quello di Steven Yeun, e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus ‘Thunderbolts’ Ross, che potrebbe trasformarsi in Red Hulk.


Pubblicato

in

da

Tag: