scena Le Deuxième Acte

Festival di Cannes 2024: Le Deuxième Acte di Quentin Dupieux è il film di apertura

Le Deuxième Acte scritto e diretto Quentin Dupieux aprirà il Festival di Cannes 2024 che si svolgerà dal 14 al 24 maggio.

Sarà Le Deuxième Acte (The Second Act) scritto e diretto da Quentin Dupieux (Yannick, Daaaaalì, Doppia Pelle), ad aprire la 77esima edizione del Festival di Cannes, che si svolgerà dal 14 al 24 maggio 2024, e il cui programma ufficiale sarà annunciato il prossimo 11 aprile dal direttore artistico Thierry Fremaux.

Il film in quattro parti, come riportato da Deadline, sarà proiettato fuori concorso in anteprima mondiale alla kermesse martedì 14 maggio, e approderà nelle sale francesi lo stesso giorno. Dupieux sfilerà sul tappeto rosso accompagnato dagli interpreti Léa Seydoux, Vincent Lindon, Louis Garrel e Raphaël Quenard, il quale aveva già collaborato con il regista in Mandibles, Smoking Causes CoughingYannick.

In Le Deuxième Acte, come recita la sinossi ufficiale, Florence vuole presentare David, l’uomo di cui è perdutamente innamorata, a suo padre Guillaume. Ma David non è attratto da Florence e vuole gettarla tra le braccia del suo amico Willy. I quattro personaggi si incontrano in un ristorante in mezzo al nulla.

Greta Gerwig presiederà la giuria principale di quest’anno del Festival di Cannes, che presenterà in anteprima mondiale Furiosa, l’attesissimo prequel del pluripremiato successo mondiale Mad Max: Fury Road diretto da George Miller, dietro la macchina da presa anche di questo nuovo film, sarà infatti proiettato fuori concorso il 15 maggio al Grand Theatre Lumière del Palais des Festivals.


Pubblicato

in

da

Tag: