cover xavier dolan

Festival di Cannes 2024: Xavier Dolan Presidente di Giuria di Un Certain Regard

L’attore, regista e sceneggiatore canadese Xavier Dolan sarà il Presidente di Giuria di Un Certain Regard al Festival di Cannes 2024.

Xavier Dolan, attore, regista e sceneggiatore canadese, sarà il Presidente di Giuria della sezione un Certain Regard del Festival di Cannes 2024, che si svolgerà dal 14 al 24 maggio 2024, e il cui programma ufficiale sarà annunciato il prossimo 11 aprile.

“Sono onorato e felice di tornare a Cannes come presidente della giuria di Un certain Regard” – ha dichiarato Xavier Dolan vincitore nel 2014 a Canne del Premio della Giuria per Mommy, e nel 2016 del Grand Prix per E’ solo la fine del mondo. “Ancora più che realizzare film da solo, scoprire il lavoro di registi talentuosi è sempre stato al centro del mio percorso personale e professionale. Vedo, in questa responsabilità che mi è stata assegnata, l’opportunità di concentrarmi con i membri della giuria di Un Certain Regard su un aspetto essenziale dell’arte cinematografica: le storie raccontate in modo veritiero.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Festival de Cannes (@festivaldecannes)

Per quanto riguarda la Giuria Internazionale invece, sarà guidata da Greta Gerwig.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti