immagine aegon's conquest

Game of Thrones: in sviluppo lo spin-off Aegon’s Conquest

In sviluppo da HBO lo spin-off di Game of Thrones e prequel di House of the Dragon intitolato: Aegon’s Conquest.

HBO, come riportato da The Hollywood Reporter, è a lavoro su nuovo spin-off dell’acclamata serie: Game of Thrones, che servirà inoltre da prequel per House of the Dragon. Il progetto intitolato: Aegon’s Conquest, segnalato per la prima volta nell’aprile del 2023 da Variety, sarà sviluppato da Mattson Tomlin, uno degli sceneggiatori non accreditati del The Batman di Matt Reeves, attualmente impegnato con quest’ultimo nella stesura della sceneggiatura dell’atteso sequel: The Batman: Parte II. Tomlin ha anche curato lo script del film Project Power con Jamie Foxx, scritto l’adattamento del fumetto d’azione di Keanu Reeves BRZRKR, e una serie animata Netflix di Terminator.

Considerato per l’appunto un prequel fondamentale diretto di House of the Dragon, come un ‘ritorno alle origini’ dell’epico universo fantasy di George R.R. Martin, anche se considerando l’estensione e la complessità di Games of Thrones non è chiaro cosa si intenda, secondo la sinossi ufficiale Aegon’s Conquest racconterà la storia della sanguinosa e brutale conquista del continente di Westeros per mano di Aegon Targaryen con le sue mogli sorelle, Rhaenys e Visenya, e i loro draghi. Aegon unificherà con successo sei dei Sette Regni in soli due anni, con soltanto Dorne in grado di resistere con successo.

Ma non è tutto, ad essere in lavorazione infatti è anche lo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, le cui riprese dovrebbero partire quest’anno, nonché diverse serie animati spin-off ovviamente sempre di Games of Thrones. La seconda stagione di House of the Dragon invece debutterà quest’estate.


Pubblicato

in

da

Tag: