Drammatico
-

Johnny Depp produrrà l’adattamento in lingua inglese di Il Maestro e Margherita
Johnny Depp produrrà il primo adattamento in lingua inglese del classico di Michail Bulgakov Il Maestro e Margherita. Johnny Depp produrrà, e probabilmente interpreterà, il primo adattamento cinematografico in inglese del celebre romanzo russo di Michail Bulgakov, Il maestro e Margherita. Il progetto, come riportato da Variety, sarà realizzato dalla sua casa di produzione, IN.2…
-

L’Odissea di Christopher Nolan debutterà in IMAX 70mm con un prologo di sei minuti
L’Odissea diretto da Christopher Nolan arriverà nei cinema con un prologo di sei minuti in formato IMAX 70mm. Il nuovo film di Christopher Nolan, L’Odissea, inizierà il suo epico viaggio nelle sale cinematografiche statunitensi questo fine settimana. Il pubblico potrà assistere a un prologo di quasi sei minuti il 12 dicembre, prima delle proiezioni in…
-

Song Sung Blue – Una Melodia D’Amore, al cinema dall’8 gennaio con Universal Pictures
Arriverà nei cinema italiani l’8 gennaio 2026 distribuito da Universal Pictures: Song Sung Blue – Una Melodia d’Amore. Arriverà nei cinema il prossimo 8 gennaio distribuito da Universal Pictures International Italy Song Sung Blue – Una Melodia d’amore , scritto e diretto da Craig Brewer , con Hugh Jackman e Kate Hudson , che ha appena ricevuto la nomination ai Golden Globes come migliore attrice protagonista…
-

Łukasz Żal e la visione della morte: il realismo magico di Hamnet
Łukasz Żal racconta Hamnet con un realismo magico, dove morte, natura e emozioni diventano poesia visiva sul grande schermo. Nel portare sullo schermo Hamnet di Maggie O’Farrell, Chloé Zhao ha scelto una sensibilità visiva unica come quella di Łukasz Żal. Il direttore della fotografia polacco, noto per l’austerità poetica di Ida e Cold War e…
-

Russell Crowe torna a parlare de Il Gladiatore 2 e lo critica
Russell Crowe deluso da Il Gladiatore 2: “Un esempio davvero sfortunato” di mancanza di comprensione del film originale. Russell Crowe è tornato a parlare de Il Gladiatore 2 e lo ha fatto con toni insolitamente duri. In un’intervista rilasciata alla radio australiana Triple J, l’attore premio Oscar, come riportato da Variety, ha espresso la sua…
-

Lo sconosciuto del Grande Arco: il trailer del film di Stéphane Demoustier
Il trailer italiano di Lo sconosciuto del Grande Arco, il film diretto da Stéphane Demoustier nei cinema a gennaio. Il trailer italiano de Lo sconosciuto del Grande Arco, il film diretto da Stéphane Demoustier nei cinema dal 1° gennaio 2026 distribuito da Movies Inspired. Tratto dal romanzo “La Grande Arche”, di Laurence Cosse, il film racconta la vera storia di…
-

Margo ha problemi di soldi arriverà su Apple TV ad aprile 2026
Apple TV annuncia che Margo ha problemi di soldi con Elle Fanning, Michelle Pfeiffer e Nicole Kidman arriverà ad aprile 2026. Apple TV ha svelato che Margo ha problemi di soldi, con la candidata agli Emmy e ai Golden Globe Elle Fanning e la candidata agli Oscar® e agli Emmy Michelle Pfeiffer, nel ruolo di…
-

La Scomparsa di Josef Mengele, in anteprima al Trieste Film Festival
La Scomparsa di Josef Mengele, in anteprima al Trieste Film Festival e nei cinema dal 29 gennaio con Europictures. Europictures è lieta di annunciare l’uscita italiana il 29 gennaio del film LA SCOMPARSA DI JOSEF MENGELE, in cui il celebre cineasta russo Kirill Serebrennikov (Limonov, Petrov’s Flu, La moglie di Tchaikovsky) affronta un’altra biografia cimentandosi con uno stile cinematografico totalmente differente…
-

Elena del Ghetto: il trailer e il poster del film con Micaela Ramazzotti
Il trailer e il poster di Elena del Ghetto, il film con protagonista Micaela Ramazzotti al cinema dal 29 gennaio. Dopo l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma, Elena del ghetto di Stefano Casertano, con protagonista Micaela Ramazzotti, sarà nelle sale dal 29 gennaio distribuito da Adler Entertainment. Nell’attesa ecco il trailer e il poster ufficiali. Elena…
-

Indovina chi viene a cena?, un film che sfida il razzismo e racconta l’amore oltre le barriere
Indovina chi viene a cena? esplora amore interrazziale, pregiudizi e coraggio sociale in un classico del cinema americano. Indovina chi viene a cena? (Guess Who’s Coming to Dinner, 1967) è uno dei film più influenti del cinema americano perché affronta con sorprendente coraggio un tema allora esplosivo: l’amore interrazziale in un paese dove la discriminazione…










