immagini cover di un uomo e gatti

Gli Aristogatti: annunciato il regista del live-action

Il regista premio Oscar Ahmir Khalib “Questlove” dirigerà il remake in live-action de Gli Aristogatti, ventesimo classico della Disney.

Sarà il regista e musicista premio Oscar Ahmir Khalib “Questlove” Thompson ha dirigere il remake in live action de Gli Aristogatti, la celebre animazione di Wolfgang Reitherman uscita nel 1970, nonché ventesimo classico della Disney.

Vincitore dell’Oscar per il Miglior Documentario nel 2022 con Summer of Soul, suo debutto alla regia, Thompson, noto anche per essere il batterista del gruppo hip – hop The Roots, come riportato a Deadline, si occuperà inoltre anche della produzione esecutiva e della supervisione delle musiche.

La sceneggiatura invece è stata affidata a Will Gluck (Annie – La felicità è contagiosa e Peter Rabbit), anche lui produttore esecutivo assieme a Olive Bridge, Keith Bunin, sceneggiatore di Onward, Tarik Trotter, Shawn Gee e Zarah Zohlman per conto di Two One Five Entertainment.

L’iconica animazione incassò ben 191 milioni di dollari al botteghino mondiale, e la storia originale segue una famiglia di gatti parigini, Duchessa e i suoi tre gattini Minou, Matisse e Bizet, i quali saranno rapiti e abbandonati in campagna dal maggiordomo della loro ricca padrona, la cantante lirica Madame Adelaide Bonfamille, ritiratasi da tempo dalle scene, poiché venuto a conoscenza della cospicua somma che presto erediteranno dalla quest’ultima. Soli e smarriti i gatti aristocratici per sopravvivere faranno amicizia con il gatto randagio di nome Romeo, che li aiuterà a tornare a casa prima che il maggiordomo si impossessi della loro fortuna.

Leggi anche: Gli Aristogatti: la Disney annuncia il live action dell’iconica animazione


Pubblicato

in

da

Tag: