i fantastici 4: gli inizi

I Fantastici 4: Gli Inizi, John Malkovich non apparirà più nel film

Il personaggio Red Ghost di John Malkovich non apparirà più nell’attesissimo film Marvel: I Fantastici Quattro.

John Malkovich, non apparirà più nei panni di Ivan Kragoff, alias il Fantasma Rosso, in I Fantastici 4: Gli Inizi, il nuovo film dei Marvel Studios, in arrivo nelle sale italiane dal 23 luglio.

Il regista Matt Shakman, come riportato da Variety, nel corso di un’intervista ha confermato la rimozione del personaggio nelle scene che erano presenti all’inizio del film, in una lunga sequenza che raccontava gli anni formativi della famiglia di supereroi, incluso lo scontro con il Fantasma Rosso e la sua squadra di Super-Scimmie. Il primo teaser trailer conteneva perfino una breve inquadratura di Malkovich nel ruolo. “È stato brillante e ha dato il massimo”, ha dichiarato Shakman.

Tuttavia, la necessità di gestire un cast di grandi dimensioni — che vede Pedro Pascal (Reed Richards), Vanessa Kirby (Sue Storm), Joseph Quinn (Johnny Storm), Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm), Julia Garner (Silver Surfer) e Ralph Ineson (Galactus) — unita a una narrazione che si apre anni dopo l’inizio dell’attività dei Fantastici Quattro, quando Reed e Sue accolgono il loro primo figlio, ha spinto la produzione a escludere il personaggio di Malkovich dalla versione finale.

“Molto materiale è finito in sala di montaggio”, ha spiegato Shakman. “Stavamo costruendo un mondo retrofuturistico ambientato negli anni ’60, introducendo una moltitudine di villain, presentando i quattro protagonisti sia come gruppo sia individualmente, e inserendo l’elemento del bambino…C’erano moltissime componenti da bilanciare e alcune andavano necessariamente sacrificate per definire la versione definitiva del film”.

Shakman aveva già lavorato con Malkovich nel suo film d’esordio, il thriller indipendente Cut Bank (2014), con Liam Hemsworth, Teresa Palmer, Bruce Dern, Billy Bob Thornton e Michael Stuhlbarg. Dopo anni trascorsi tra teatro e televisione, il regista faticò a lungo per ottenere i finanziamenti del film, ma ha ricordato con affetto l’impegno di Malkovich: “Ha resistito per diversi anni e non ha mai mollato”.

Questa collaborazione ha reso ancor più dolorosa la decisione di escludere l’attore da I Fantastici Quattro.

“È stato straziante non poterlo includere nella versione finale”, ha detto Shakman. “È uno dei miei artisti preferiti e una delle mie principali fonti d’ispirazione. Come figura capace di spaziare tra teatro, cinema e TV, non c’è nessuno come lui. È il fondatore della Steppenwolf Theatre Company. Il suo lavoro sul palcoscenico, come attore e regista, e il suo incredibile talento nel cinema… sono stato onorato che volesse interpretare questo ruolo”.

Nel cast del film figurano anche Natasha Lyonne, Paul Walter Hauser, Mark Gatiss e Sarah Niles.


Pubblicato

in

da

Tag: