e6fbc740cd

“I Morti non Muoiono”: Jim Jarmusch e Bill Murray parlano del film.

“I Morti non Muoiono”: Jim Jarmusch e Bill Murray parlano del film.

“I Morti non Muoiono”, ultimo film di Jim Jarmusch, non è sicuramente il tradizionale movie zombie. Mentre i mostri prendono vita, infatti, la storia sembra interessarsi a qualcosa di diverso dei semplici corpi smembrati degli abitanti del villaggio. Ci sono molte più risate che jump scares ma, più di ogni altra cosa, c’è un sottile filo politico che lega gli eventi.

Secondo il regista, non si tratta di un’opera dichiaratamente politica, nonostante l’evidente ed innegabile carattere sociale, data anche la presenza di numerosi momenti che sembrano rivolgersi ad un tale Presidente degli Stati Uniti, ed altri ancora che evidenziano velatamente il cambiamento climatico.

“Ho detto con il film ciò che intendevo” – ha spiegato ed ha aggiunto- “Ho passato la vita a cercare di imparare a fare film per dire quello che voglio dire attraverso lo schermo.”

Sia le risate che gli orrori contengono in ogni caso un forte messaggio. Il regista ha spiegato che non aveva piani particolari per articolare tale concetto lanciato. Lo stesso cast ha evitato di scervellarsi troppo sul significato racchiuso nel film. Bill Murray interpreta il capo della polizia ed è una figura centrale nel racconto, in compagnia di Chloe Sevigny e, soprattutto, di Adam Driver.

“Ho avuto modo di incontrare nuove persone, come Selena e Adam” – ha dichiarato Murray – “Inizialmente pensavo fosse il mio personaggio ad essere quello davvero divertente, poi mi sono reso conto che in realtà era quello di Adam.”

Il cast stellare può vantare inoltre gli straordinari nomi di Tilda Swinton, Danny Glover, Rosie Perez, Luka Sabbat, Caleb Landry Jones e Iggy Pop.

“Ognuno dei membri del cast ha interpretato il proprio personaggio con fresco umorismo, sentendosi veramente un abitante della piccola città di Centreville, indipendentemente dal fatto di essere il proprietario del negozio di ferramenta, una cameriera o un nerd” – ha affermato uno dei produttori Carter Logan“Tutti loro si sono perfettamente calati nei rispettivi ruoli, ed è stato un vero piacere aver lavorato con loro.”

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti