copertina rocky e peter farrelly

I Play Rocky: Peter Farrelly dirigerà il film sulla realizzazione di Rocky

Il regista premio Oscar Peter Farrelly, dirigerà I Play Rocky, il film sulla vera storia della realizzazione dell’iconico Rocky.

Il premio Oscar Peter Farrelly dirigerà I Play Rocky, il film sula vera storia della realizzazione dell’iconico film Rocky. Come riportato da Deadline, il progetto sarà prodotto da Toby Emmerich assieme a Christian Baha e Peter Gamble, il quale si sta occupando anche della sceneggiatura.

I Play Rocky in particolare racconterà Stallone prima del successo, e vedrà quindi al centro della scena un attore in difficoltà, con il volto parzialmente paralizzato e un difetto di pronuncia, che si rifiuta di vendere a un grande studio cinematografico di Hollywood una sceneggiatura da lui scritta, a meno che non sia lui ad interpretare il protagonista. Rifiuta così un’offerta di denaro che gli avrebbe cambiato la vita, e lavora per pochi centesimi per realizzare il film con se stesso nel ruolo da protagonista. Il film diventa il più grande successo al botteghino del 1976, ottenendo 10 nomination agli Oscar e vincendo il premio come miglior film.

Attualmente è in corso il casting del film da parte di Baha Productions, Fireside Films ed Eden Rock Media.

“Sono un fan di Peter Farrelly sia come regista che come persona da quando ho iniziato a lavorare con lui sulla musica di Scemo e più scemo”, ha dichiarato Emmerich. “Ma è stato Green Book a farmi pensare a Pete per questa sceneggiatura stimolante. Christian Baha e io ci sentiamo fortunati ad avere Pete al timone di questo film. E come lo sconosciuto Stallone protagonista di Rocky, Pete condurrà una ricerca mondiale per scoprire un altro attore a cui basta una sola ripresa – in I Play Rocky – per mostrare al mondo cosa può fare”.

Baha ha aggiunto: “Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura energica e toccante di Peter Gamble, sapevo che aveva catturato qualcosa di molto speciale. La storia di I Play Rocky è unica come lo stesso Sylvester Stallone, un uomo qualunque con un dono innegabile che ha bisogno di condividerlo con il mondo e rifiuta di accettare un ‘no’ come risposta. E come l’eroe del nostro film, Baha Productions aveva bisogno di grinta e determinazione mentre lottavamo per anni per trasformare questo progetto in realtà. Siamo così fortunati ad aver collaborato con Toby Emmerich e Peter Farrelly, due talenti leggendari che non solo condividono ma migliorano la nostra visione del film”.


Pubblicato

in

da

Tag: