“I Wanna Dance With Somebody”, Anthony McCarten scriverà la sceneggiatura del biopic incentrato su Whitney Houston
Sarà Anthony McCarten, autore della sceneggiatura di “Bohemian Rhapsody”, “I Due Papi” e “L’Ora più Buia”, ad occuparsi dello script del biopic “I Wanna Dance With Somebody”, dedicato ad un’altra grande ed indimenticabile icona della musica mondiale, quale Whitney Houston, scomparsa tragicamente nel 2012 a soli 48 anni.
Il progetto vedrà dietro la macchina da presa la regista di “The Photograph” Stella Meghie, la quale produrrà anche il progetto, privo ancora di una distribuzione, assieme a Clive Davis, Larry Mestel della Primary Wave Music, Pat Houston della Houston Estate e Denis O’Sullivan.
“I Wanna Dance With Somebody”, sarà il primo lungometraggio incentrato sull’artista destinato al grande schermo, e per la cui colonna sonora è stato messo a disposizione il suo intero repertorio.
La carriera della Houston è stata costellata da vari successi. Protagonista, al fianco di Kevin Costner, nel 1992 di “The Bodyguard”, ha veduto oltre 200 milioni dischi in tutto il mondo, tra i suoi successi ricordiamo “Saving All Love for You”, “How Will I Know”, “I Will Always Love You”, “I Have Nothing” e naturalmente “I Wanna Dance With Somebody”, titolo del film.
FONTE THR