beatles sam mendes

Il cast dei film sui Beatles si arricchisce

Il cast degli attesissimi film sui Beatles si amplia con Lucy Boynton, Harry Lawtey, Morfydd Clark e Farhan Akhtar.

Il regista Sam Mendes è al lavoro sulla scaletta finale di The Beatles — A Four-Film Cinematic Event, il suo atteso progetto cinematografico dedicato alla leggendaria band britannica il cui cast, come riportato da Variety, si arricchisce con nuove entrate.

Ad unirsi al cast infatti sono: Farhan Akhtar, celebre per Bhaag Milkha Bhaag, interpreterà l’influente compositore indiano Ravi Shankar. Lucy Boynton, nota per Bohemian Rhapsody, vestirà i panni di Jane Asher, l’attrice britannica e fidanzata di Paul McCartney, mentre Morfydd Clark, rivelazione di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, darà vita a Cynthia Lennon, prima moglie di John. Harry Lawtey, protagonista di Industry, sarà Stuart Sutcliffe, il bassista originale della band.

Novità che andranno ad affiancare: Paul Mescal nel ruolo di Paul McCartney, Harrison Dickinson in quello di John Lennon, Barry Keoghan nei panni di Ringo Starr e Joseph Quinn in quelli di George Harrison.

Come suggerisce il titolo, Mendes realizzerà quattro film distinti, ognuno raccontato dal punto di vista di un membro dei Beatles, che si intrecceranno per narrare l’incredibile viaggio della band da Liverpool alla scena musicale mondiale, fino allo scioglimento del gruppo nel 1970. Per la prima volta, Apple Corps Ltd. e i Beatles hanno concesso i diritti completi sulla loro storia e sulla loro musica per un film sceneggiato. Tutti e quattro i film debutteranno nelle sale nell’aprile 2028.

Tra gli altri membri del cast già annunciati ci sono Saoirse Ronan, Anna Sawai, Aimee Lou Wood e Mia McKenna-Bruce, rispettivamente nei ruoli di Linda McCartney, Yoko Ono, Pattie Boyd e Maureen Starkey. James Norton interpreterà il manager della band Brian Epstein, mentre Harry Lloyd sarà il leggendario produttore George Martin.

La Sony, che finanzia e distribuisce i film, ha svelato anche il team tecnico: il direttore della fotografia sarà Greig Fraser (Dune, Dune: Parte Due), il montaggio è affidato a Lee Smith (Dunkirk, 1917) e gli scenografi saranno Stefania Cella (Springsteen: Deliver Me From Nowhere), Mark Tildesley (Banshees of Inisherin) e Neal Callow (Bob Marley: One Love).

Completano la troupe la costumista Sinéad Kidao (Joy), la truccatrice e parrucchiera Naomi Donne (The Batman, 1917), il produttore musicale esecutivo Giles Martin (The Beatles: Get Back), il fonico Stuart Wilson (Project Hail Mary, 1917), la direttrice del casting Nina Gold (Hamnet, Wonka) e il produttore esecutivo e assistente alla regia Toby Hefferman (F1: The Movie, The Batman).

Con un cast di stelle e una squadra tecnica di prim’ordine, The Beatles — A Four-Film Cinematic Event promette di essere un progetto epocale per celebrare la storia di una delle band più iconiche della musica mondiale.


Pubblicato

in

da

Tag: