il diavolo veste prada 2

Il diavolo veste Prada 2 vola a 433 milioni, Michael supera quota 577 milioni

Il diavolo veste Prada 2 domina il box office con 433 milioni, mentre Michael vola verso record storici al cinema mondiale da record.

Il diavolo veste Prada 2 continua a dominare il box office mondiale. Dopo appena due weekend nelle sale infatti, come riportato da Variety, ha già raggiunto 433 milioni di dollari d’incasso. Il sequel targato Disney, che riporta sul grande schermo Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, ha raccolto 75 milioni di dollari nei mercati internazionali nel secondo fine settimana, a cui si aggiungono 43 milioni negli Stati Uniti.

In Nord America il film ha già totalizzato 144 milioni di dollari, mentre all’estero ha raggiunto quota 288 milioni in 51 territori. Tra i mercati più forti spiccano Regno Unito e Italia, entrambi con 28 milioni di dollari, seguiti da Brasile (22 milioni) e Messico (20 milioni). Il sequel ha inoltre già superato l’incasso complessivo del primo Il diavolo veste Prada, fermo a 326 milioni di dollari non rivalutati all’inflazione.

Ottimi risultati anche per Michael, che nel suo terzo weekend ha incassato altri 58,5 milioni di dollari all’estero, registrando un calo contenuto del 32% rispetto alla settimana precedente. Il biopic dedicato a Michael Jackson ha già raccolto 336 milioni di dollari nei mercati internazionali e 577 milioni a livello globale.

Con questo ritmo, il film potrebbe avvicinarsi al record di Bohemian Rhapsody, che con 910 milioni di dollari resta il biopic musicale di maggior successo nella storia del cinema. Considerando il budget di produzione di 155 milioni di dollari, Michael può già essere considerato un trionfo commerciale.

Tra le nuove uscite, Mortal Kombat II ha debuttato sotto le aspettative: il sequel prodotto da Warner Bros. ha incassato 23 milioni di dollari in 78 mercati internazionali e 40 milioni negli Stati Uniti, per un totale globale di 63 milioni. Il film, tratto dal celebre Mortal Kombat, è costato circa 80 milioni di dollari. Nonostante il debutto moderato, lo studio continua a credere nel franchise, tanto che un terzo capitolo è già in sviluppo.

Buona partenza anche per Sheep Detective, il giallo comedy distribuito da Amazon MGM Studios e interpretato da Hugh Jackman. Il film ha incassato 12,1 milioni di dollari in 75 territori internazionali, pari al 70% del totale globale, a cui si aggiungono 15,9 milioni raccolti negli Stati Uniti. Complessivamente ha raggiunto 28 milioni di dollari nel mondo. Per coprire il budget di 75 milioni sarà necessario mantenere una buona tenuta nelle prossime settimane, ma recensioni positive e passaparola sembrano giocare a suo favore.

Infine, Billie Eilish – Hit Me Hard and Soft: The Tour (Live in 3D) ha debuttato leggermente sopra le aspettative con 12,6 milioni di dollari nei mercati internazionali e 7,5 milioni negli Stati Uniti, arrivando a 20 milioni globali. Il film-concerto, co-diretto da James Cameron e dalla stessa Billie Eilish, segue l’artista durante il tour mondiale legato all’album “Hit Me Hard and Soft”. Realizzato con un budget di 20 milioni di dollari grazie alla collaborazione tra Paramount Pictures e Interscope Records, il progetto sembra avviato verso un buon risultato commerciale.


Pubblicato

in

da

Tag: