Vanessa Scalera e Lino Musella - foto di Anna Camerlingo

Il fuoco che ti porti dentro, il conflitto tra madre e figlio nel trailer di Edoardo De Angelis

Il trailer di Il fuoco che ti porti dentro mostra Antonio a Natale, tra sua madre Angela, un passato irrisolto e una resa dei conti umana.

Una madre che torna dopo anni, una cena di Natale e un rapporto segnato da incomprensioni. È questo il contesto di Il fuoco che ti porti dentro, il nuovo film di Edoardo De Angelis, tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Franchini ed edito da Marsilio Editori, nei cinema dal 19 novembre, distribuito da 01 Distribution, a livello internazionale da Rai Cinema International Distribution.

Presentato in concorso alla 83ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, al centro del film, di cui è stato rilasciato il trailer ufficiale, ci sono Antonio e Angela, interpretati da Lino Musella e Vanessa Scalera. Fuggito molti anni fa da Napoli, Antonio ha costruito a Milano una famiglia e una carriera di successo, lasciandosi alle spalle anche sua madre, una donna esagerata nel bene e nel male, irresistibile, qualunquista, conservatrice e ostile come poche. Angela lo raggiunge per Natale e sembra decisa a restare con lui, facendo riemergere un passato di sopraffazioni e incomprensioni.

La cena della Vigilia diventa così un campo di battaglia emotivo, comico e feroce, mentre tra i due prende forma un corpo a corpo sentimentale che coinvolge anche un tenace cappone, deciso a non finire in pentola. A complicare la situazione ci sono l’attesa di una figlia che non si sa se mai arriverà e un ospite tanto illustre quanto inaspettato, fino a una resa dei conti destinata a cambiare per sempre il senso del loro legame, un amore che brucia come un fuoco inesauribile e che nessuna separazione potrà mai spegnere.

Qui la Recensione di Venezia 83: Il fuoco che ti porti dentro, recensione: quando l’amore diventa ferita e memoria

Scritto da Francesco Piccolo, Ilaria Macchia ed Edoardo De Angelis, il film vede nel cast anche Elena Radonicich, Ivana Lotito, Nicole Malaj, Samuele Mazza, Tony Laudadio e Tommaso Ragno.

Prodotto da Roberto Sessa e Chiara Grassi, Il fuoco che ti porti dentro è una produzione Picomedia, società del gruppo Asacha e parte di Fremantle, con Rai Cinema. L’opera è stata realizzata e distribuita con il contributo del Fondo per lo Sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.

La fotografia è di Vladan Radovic, la scenografia di Carmine Guarino, i costumi sono firmati da Massimo Cantini Parrini, il montaggio è a cura di Lorenzo Peluso, e le musiche della colonna sonora sono composte da La Niña.


Pubblicato

in

da

Tag: