Barry Keoghan lascia Il Gladiatore 2, annunciato il sostituto e le new entry nel cast dell’atteso sequel del pluripremiato film del 2000
Il Gladiatore 2, sequel targato Paramount del pluripremiato film del 2000, come riportato da Deadline, perde uno dei suoi interpreti. Barry Keoghan infatti, che avrebbe dovuto vestire i panni dell’imperatore Gela, ha dovuto lasciare l’atteso progetto a causa di confitti con la programmazione di altri lavori, e sarà sostituito da Fred Hechinger, visto nella serie The White Lotus, il quale starebbe per concludere le trattative.
Diretto come il precedente titolo da Ridley Scott, e scritto da David Scarpa, il cast del film si arricchisce inoltre con l’entrata di May Calamawy (Moon Knight), Lior Raz (6 Underground), Peter Mensah (Avatar), e Matt Lucas (Bridesmaids).
Il Gladiatore 2 arriverà nelle sale statunitensi il 22 novembre del 2024 distribuito da Paramount Pictures, e la storia vedrà al centro della scena sul Lucio, il figlio di Augusta Lucilla, salvato dall’ira di Commodo assieme alla madre da Massimo Decimo Meridio nel primo iconico film, e ora uomo adulto.
Nel film i già annunciati e confermati Paul Mescal che sarà Lucio, Connie Nielsen la quale riprenderà il ruolo di Lucilla così come Djimon Hounsou quello dello schiavo/gladiatore Juba. Joseph Quinn sarà l’Imperatore Caracalla, Danzel Washington, molto probabilmente sarà il mentore e insegnante alla lotta di Lucio, Derek Jacobi, tornerà nel ruolo di Gracchus del primo film, e Pedro Pascal.
Ne Il Gladiatore 2 inoltre Scott sarà di nuovo affiancato dalla costumista premio Oscar Janty Yates e dallo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio.
Co-finanziato dalla Universal, il Gladiatore 2 sarà prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, e Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.