Paul Mescal è Lucio Vero nelle prime immagini dal set di: Il Gladiatore II, l’atteso sequel diretto sempre da Ridley Scott.
Dopo la presentazione della Paramount Picturers al CinemaCon di Las Vegas, nel corso del quale erano state mostrate le prime scene dell’attesissimo: Il Gladiatore II, che avevano offerto una visione ancora più brutale ed emozionate del ritorno nell’antica Roma in questo sequel, diretto come il pluripremiato film del 2000 da Ridley Scott, non erano state diffuse più notizie.
Ora però sono apparse online le prime immagini dal set che ritraggono Paul Mescal nei panni del protagonista Lucio Vero, al termine forse di una sanguinosa battaglia. Nelle foto inoltre, si può anche notare la somiglianza di Paul Mescal con Russell Crowe, il quale, come precedentemente confermato, non tornerà nel nuovo film.
— ' (@cravemedia_) June 11, 2024
Roman legionary extras at Devil's Dyke, Brighton in Sussex for the Gladiator II reshoots this weekend:#Gladiator2 #PaulMescal pic.twitter.com/KpuH8vekE3
— The Ridley Scott Archives (@RidleyScottArch) June 11, 2024
Il Gladiatore II è ambientato 15 anni dopo gli eventi del primo film, con Lucio Vero, dal volto di Paul Mescal, figlio di Lucilla, nuovamente interpretata da Connie Nielsen, seguire le orme di Massimo Decimo Meridio di Russell Crowe, per cercare di salvare Roma e l’Impero dalla sempre più possibile catastrofe.
Nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 novembre del 2024 distribuito da Paramount Pictures, Il Gladiatore II scritto da David Scarpa include nel cast anche: Connie Nielsen riprenderà il ruolo di Lucilla così come Djimon Hounsou quello dello schiavo/gladiatore Juba. Joseph Quinn sarà l’Imperatore Caracalla, Danzel Washington, molto probabilmente sarà il mentore e insegnante alla lotta di Lucio, Derek Jacobi, tornerà nel ruolo di Gracchus del primo film, e Fred Hechinger in quelli dell’Imperatore Gela. A far parte del progetto anche: Pedro Pascal, May Calamawy, Lior Raz, Peter Mensah e Matt Lucas.
In questo sequel inoltre Scott nuovamente affiancato dalla costumista premio Oscar Janty Yates e dallo scenografo candidato all’Oscar Arthur Max. Non tornerà invece Russell Crowe, la cui carriera decollò proprio grazie all’interpretazione del Generale divenuto Gladiatore Massimo Decimo Meridio. Co-finanziato dalla Universal, Il Gladiatore II è prodotto da Ridley Scott assieme a Michael Pruss attraverso la Scott Free, e Doug Wick e Lucy Fisher per conto della Red Wagon Entertainment.