immagine film June & John

June & John di Luc Besson, aprirà il Milano Film Fest

June & John, il nuovo film diretto da Luc Besson aprirà la prima edizione del Milano Film Fest al Teatro Piccolo.

June & John, il nuovo film di Luc Besson, a inaugurare la prima edizione del Milano Film Fest, presso il Teatro Piccolo di Milano martedì 3 giugno alle 21.30.

Il film, presentato all’European Film Market della Berlinale, è stato girato “in segreto” durante il lockdown del 2020, in piena emergenza Covid-19, con un iPhone e due attori emergenti.

La domanda è sempre la stessa. Preferisci vivere una piccola vita per 50 anni o la vita di un re per cinque giorni? È una scelta. E John e June scelgono di essere un re e una regina”, ha dichiarato Besson. “La maggior parte delle persone non è così felice nella propria vita, con il lavoro e la vita in generale. Non dico che non siano felici, ma c’è sempre una certa frustrazione, e si trattava solo di esplorare questo. Come se un ragazzo lasciasse tutto, sai – in pochi secondi – per una ragazza e la ragazza facesse lo stesso. Sono affascinato da questa libertà perché quasi nessuno la usa”.

E a proposito della tecnica di ripresa: “Poter prendere un telefono in mano ed essere in grado di filmare mi ha fatto sentire di nuovo come se avessi diciannove anni e stessi realizzando il mio cortometraggio. E questa sensazione era così bella. Quindi, davvero, mi sono divertito molto a filmare con il telefono perché quando hai solo un telefono in mano, è solo questione di recitazione”.

June & John, sinossi

John è un giovane intrappolato in una routine monotona, la cui vita viene trasformata dall’incontro con June, una donna vivace e coraggiosa. Insieme, intraprendono un’avventura vorticosa piena di passione, rischio e scoperta di sé: una corsa contro il tempo (e la legge) che infonde colore, magia e amore nelle loro vite.


Pubblicato

in

da

Tag: