Kristen Stewart interprete di Jean Seberg nel biopic targato Amazon Studios Fuori Concorso a Venezia ’76.

Kristen Stewart interprete di Jean Seberg nel biopic targato Amazon Studios Fuori Concorso a Venezia ’76.

Gran parte dei rumors su Kristen Stewart riguardano la sua partecipazione al franchise di “Charlie’s Angels”, tuttavia, l’acclamata attrice sarà fuori concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre prossimi, con il biopic “Seberg”, in cui interpreta la celebre attrice francese.

Amazon Studios ha da poco rilasciato la Prima Immagine Ufficiale del film, che racconta la storia di Jean Seberg, star di “Fino all’ultimo respiro”, indagata alla fine degli anni ’60 dall’FBI per aver preso parte al gruppo delle Black Panther.

Il cast del film comprende anche Jack O’Connell, Anthony Mackie, Colm Meaney, Margaret Qualley, Vince Vaughn, Zazie Beetz, Stephen Root ed Yvan Attal.

Dietro la macchina da presa Benedict Andrews, mentre autori della sceneggiatura sono Anna Waterhouse e Joe Shrapnel, presenti anche in cabina di produzione.

“Seberg” è il secondo lungometraggio diretto da Andrews, dopo “Una”, presentato al Telluride Film Festival nel 2016. Il regista è noto soprattutto per il suo lavoro teatrale.

QUI LA SINOSSI UFFICIALE.

Seberg è ispirato ai reali eventi che hanno coinvolto la vita di Jean Seberg, protagonista della Nouvelle Vague e di film quali Fino all’ultimo respiro. L’attrice, alla fine degli anni ’60, è stata sottoposta ad indagine dall’FBI, a causa del suo coinvolgimento con le battaglie a favore dei diritti civili.

FONTE THE PALYLIST.


Pubblicato

in

da

Tag: