Il regista danese Nicolas Winding Refn si occuperà dell’adattamento della serie di libri per ragazzi La Banda dei Cinque
Sarà niente meno che Nicolas Winding Refn, regista di Drive e The Neon Demon, ad occuparsi dell’adattamento della serie di libri per ragazzi, composta da 21 scritti, di Enid Blyton: The Famous Five, di BBC e della rete tedesca ZDF.
Conosciuta in Italia come La banda dei cinque, la serie, come riportato da Deadline, sarà composta da 3 episodi di 90 minuti ciascuno, la storia segue i giovani esploratori Julian, Dick, Anne, George e il loro cane Timmy, mentre affrontano insidiose avventure ricche di azione, misteri straordinari, pericoli e misteri sbalorditivi che evocano lo spirito di squadra.
“Per tutta la vita ho combattuto vigorosamente per rimanere un bambino con la sete di avventura” – ha dichiarato Refn, il quale produrrà anche esecutivamente il progetto. “Reimmaginando La banda dei cinque, preserverò questa nozione dando vita a queste storie iconiche per un nuovo pubblico progressista, instillando il fascino indefinibile e l’incanto dell’infanzia per le generazioni attuali e future.”
La direttrice di BBC Children’s Patricia Hidalgo ha aggiunto: “Queste storie sono amate in tutto il mondo e riunire le famiglie è una parte fondamentale della nostra strategia, quindi speriamo che introduca una nuova generazione di spettatori in queste meravigliose avventure”.
A produrre saranno la Moonage Pictures e la NWR Originals di Refn, con la BBC a distribuire. Matthew Read ha scritto il primo episodio, Priya K. Dosanjh il secondo, e il terzo da Matthew Bouch assieme a Read.
A curare la produzione esecutiva sono anche: Matthew Read, Will Gould, Frith Tiplady, Christina Bostofte Erritzøe, Kimberly Willming e Matthew Bouch.