collage immagini nicolas winding refn

La banda dei cinque: Nicolas Winding Refn adatterà i libri di Enid Blyton

Il regista danese Nicolas Winding Refn si occuperà dell’adattamento della serie di libri per ragazzi La Banda dei Cinque

Sarà niente meno che Nicolas Winding Refn, regista di Drive e The Neon Demon, ad occuparsi dell’adattamento della serie di libri per ragazzi, composta da 21 scritti, di Enid Blyton: The Famous Five, di BBC e della rete tedesca ZDF.

Conosciuta in Italia come La banda dei cinque, la serie, come riportato da Deadline, sarà composta da 3 episodi di 90 minuti ciascuno, la storia segue i giovani esploratori Julian, Dick, Anne, George e il loro cane Timmy, mentre affrontano insidiose avventure ricche di azione, misteri straordinari, pericoli e misteri sbalorditivi che evocano lo spirito di squadra.

“Per tutta la vita ho combattuto vigorosamente per rimanere un bambino con la sete di avventura”ha dichiarato Refn, il quale produrrà anche esecutivamente il progetto. “Reimmaginando La banda dei cinque, preserverò questa nozione dando vita a queste storie iconiche per un nuovo pubblico progressista, instillando il fascino indefinibile e l’incanto dell’infanzia per le generazioni attuali e future.”

La direttrice di BBC Children’s Patricia Hidalgo ha aggiunto: “Queste storie sono amate in tutto il mondo e riunire le famiglie è una parte fondamentale della nostra strategia, quindi speriamo che introduca una nuova generazione di spettatori in queste meravigliose avventure”.

A produrre saranno la Moonage Pictures e la NWR Originals di Refn, con la BBC a distribuire. Matthew Read ha scritto il primo episodio, Priya K. Dosanjh il secondo, e il terzo da Matthew Bouch assieme a Read.

A curare la produzione esecutiva sono anche: Matthew Read, Will Gould, Frith Tiplady, Christina Bostofte Erritzøe, Kimberly Willming e Matthew Bouch.


Pubblicato

in

da

Tag: