wes anderson

La meravigliosa Storia di Henry Sugar: Wes Anderson spiega perchè non ha ritirato il suo primo l’Oscar

Wes Anderson attraverso una dichiarazione spiega il motivo della sua assenza nel ritirare il suo primo Oscar.

Vincitore della statuetta come miglior cortometraggio in live-action agli Oscar 2024: La meravigliosa storia di Henry Sugar di Wes Anderson, che conquista per la prima volta l’ambizioso premio nonostante le numerose nomine ricevute in precedenza, che tuttavia il regista non ritirato non essendo presente alla cerimonia. A tal proposito attraverso una dichiarazione condivisa sui social, lo stesso regista ha spiegato il motivo della sua assenza.

Se avessi potuto essere lì, io (insieme a Steven Rales) avrei detto “grazie” alla famiglia di Roald Dahl, al team di Netflix, a Benedict Cumberbatch, Ralph Fiennes, Ben Kingsley, Dev Patel, Richard, Bob, Adam, Jeremy, John, Jim, Rich, Jim, Polly e tutti gli altri. E avrei anche detto: se non avessi incontrato Owen Wilson in un corridoio dell’Università del Texas tra una lezione e l’altra quando avevo 18 anni, sicuramente non avrei ricevuto questo premio stasera. Ma sfortunatamente io e Steven siamo in Germania e inizieremo a girare il nostro nuovo film domani mattina presto, per questo non ho ritirato il premio né ho avuto la possibilità di dire nulla di tutto ciò.”

Leggi anche: La Meravigliosa Storia di Henry Sugar – Press Conference: Wes Anderson a Venezia 80

Presentato in anteprima mondiale Fuori Concorso all’80esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: La Meravigliosa Storia di Henry Sugar, scritto e diretto da Wes Anderson ha debuttato lo scorso 27 settembre sul servizio streaming di Netflix.

Un’amatissima storia di Roald Dahl: un uomo molto ricco viene a conoscenza dell’esistenza di un guru in grado di vedere senza usare gli occhi e decide di imparare a padroneggiare questa tecnica per barare al gioco d’azzardo.

Prodotto da Indian Paintbrush Productions (Steven Rales), American Empirical Pictures (Wes Anderson, Jeremy Dawson), La meravigliosa Storia di Henry Sugar è interpretato da Ralph Fiennes, Benedict Cumberbatch, Dev Patel, Ben Kingsley e Richard Ayoade.


Pubblicato

in

da

Tag: