“LA SIRENETTA”: Javier Bardem in trattative per il ruolo del Re Tritone.

“LA SIRENETTA”: Javier Bardem in trattative per il ruolo del Re Tritone.

Sembra proprio che “La Sirenetta” abbia trovato il suo re!

Javier Bardem infatti, sarebbe in trattative per entrare nel già ricco cast, del nuovo live action, targato Disney, per interpretare il Re Tritone, al fianco di Halle Bailey nei panni della protagonista Ariel, figlia di Tritone, Harry Styles nel ruolo dell’umano Principe Eric, Jacob Tremblay e Awkwafina, rispettivamente voci del pesciolino Flounder e del gabbiano Scuttle. Mentre non è ancora giunta conferma ufficiale di Melissa McCarthy, nelle vesti della malvagia Strega del Mare Ursula.

Dietro la macchina da presa dell’adattamento della celebre animazione del 1989, che conterrà vecchi e nuovi brani composti dagli autori originali Alan Menken e Lin – Manuel Miranda, il regista Rob Marshall.

A produrre saranno Miranda, Marshall, Marc Platt e John DeLuca. Mentre Jessica Virtue e Allison Erlikhmana supervisioneranno il progetto per conto dello studio.

Il casting di Styles e Bailey mostra l’intenzione della Disney di rendere la musica una componente centrale del remake, nonostante il personaggio di Eric non abbia eseguito alcuna canzone nel film originale, mentre nel musical del 2000 di Broadway, ha eseguito due assoli, e vari altri numeri vocali.

Bardem ha vinto il premio Oscar come migliore attore nel film “No country for old men” nel 2007, ed apparirà nel nuovo progetto di Denis Villeneuve “Dune”, in uscita il prossimo anno, rifacimento cinematografico del romanzo di fantascienza.

Nel frattempo la Disney si prepara a lanciare quest’anno il suo terzo remake di un classico animato, ossia “The Lion King”, che prevede un incasso di 150 milioni nel solo weekend di apertura.

FONTE THE HOLLYWOOD REPORTER.


Pubblicato

in

da

Tag: