copertina le cronache di narnia e greta gerwig

Le Cronache di Narnia: svelato l’inizio delle riprese del film di Greta Gerwig

Svelato l’inizio delle riprese del nuovo adattamento di Greta Gerwig targato Netflix di: Le Cronache di Narnia.

Annunciato nel 2018, dopo che Netflix ha acquistato i diritti della saga di Le Cronache di Narnia e firmato un accordo pluriennale con la The C.S. Lewis Company, che prevede la produzione di due film ambientati per l’appunto nell’universo di Narnia, a quanto pare il progetto è pronto a partire.

Secondo quanto riportato da What’s New on Netflix infatti, la produzione dell’inedito adattamento che vedrà dietro la macchina da presa e alla sceneggiatura Greta Gerwig, partirà ad agosto 2024 nel Regno Unito. Le riprese in particolare dovrebbero svolgersi presso gli Shepperton Studios e, sempre secondo la fonte, dureranno sette mesi e si concluderanno intorno a marzo 2025 con il debutto, considerando il lungo processo di post-produzione, che potrebbe essere fissato per l’autunno/inverno del 2025 o nel 2026.

Matthew Aldrich, co-sceneggiatore dell’animazione Disney e Pixar Coco, si occuperà della supervisione creativa, e si tratterà ovviamente di produzioni originali Netflix, con Mark Gordon di Entertainmet One, Douglan Greshman e Vincent Sieber a curare la produzione dei film e la produzione esecutiva delle serie.

Per quanto riguarda i film, Il Leone, la Strega e l’Armadio raggiunse un grande successo al box-office e si affermò come uno dei film dal maggiore incasso del 2005, a differenza dei due sequel, Le Cronache di Narnia: Il Principe Caspian, del 2008, e Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero, del 2010, che totalizzarono ben 300 milioni di dollari in meno rispetto al primo episodio.


Pubblicato

in

da

Tag: