due uomini che sanificano una strada

Le Mura di Bergamo designato Film della Critica

LE MURA DI BERGAMO, di Stefano Savona, designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani.

Il film documentario Le mura di Bergamo di Stefano Savona è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI con la seguente motivazione:

“Stefano Savona conferma la capacità di raccontare il trauma che da personale si fa collettivo e mostra Bergamo come una città lacerata esattamente come il corpo dei suoi abitanti. Un lavoro complesso, stratificato, che scava nella memoria dolorosa del recente passato senza mai trasformarsi in cronaca del dolore, ma suggerendo la necessità della memoria.”

Dopo l’anteprima mondiale al 73. Festival Internazionale del Cinema di Berlino, il film documentario Le mura di Bergamo arriva nei cinema il 23 marzo distribuito da Fandango, accompagnato da un tour con l’autore.

Le Mura di Bergamo è prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment con Rai Cinema, realizzato con il supporto di Danny Biancardi, Sebastiano Caceffo, Alessandro Drudi, Silvia Miola, Virginia Nardelli, Benedetta Valabrega, Marta Violante, il film racconta l’arrivo della pandemia di COVID-19 in Italia, in particolare a Bergamo: una città che, come un unico organismo si scontra e reagisce al virus, rendendo la maglia di connessioni tra le vite degli abitanti ancora più stretta e forte.

Leggi anche: Disco Boy designato Film della Critica


Pubblicato

in

da

Tag: