Lo scorso mese Pedro Pascal, come ben si sa, non solo ha condotto un episodio del Saturday Night Live, bensì ha vestito i panni di Super Mario in una divertente parodia di cui è stato rilasciato il video del dietro le quinte, che mostra i vari retroscena dalla sceneggiatura alla realizzazione e, ovviamente, del lavoro VFX.
Unendo le atmosfere di The Last Of Us, l’attuale serie di successo HBO in cui Pedro Pascal interpreta Joel, lo sketch è ambientato 10 anni dopo il crollo del Regno dei Funghi, con i Goomba, i nemici di Mario/Pascal, dalle sembianze di funghi ambulanti che ricordano, così come l’atmosfera dai toni cupi, gli infetti della serie HBO Max “The Last of Us”.
Per quanto riguarda The Last of US, HBO ha confermato ufficialmente la seconda stagione. La serie, disponibile dal 16 gennaio su Sky e in streaming solo su NOW con un episodio a settimana, è basata sull’omonimo videogioco acclamato dalla critica sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per le piattaforme PlayStation®.
Scritta da Craig Mazin e Neil Druckmann la storia che si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza.
Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
Leggi anche: The Last of Us: confermata la seconda stagione