“Mathaselah”, Danny Boyle dirigerà il nuovo film con protagonista Michael B. Jordan
Il premio Oscar Danny Boyle, dopo aver incassato 153 milioni di dollari al botteghino mondiale con la commedia musicale distribuita dalla Universal, “Yesterday”, ispirata, come si intuisce dal titolo, all’iconico gruppo dei Beatles, guiderà la regia del progetto targato Warner Bros., “Mathaselah”.
Incentrato sulla figura biblica di Matusalemme, il film, per il quale era in trattative anche il regista di “Spider – Man: Far From Home” Jon Watts, potrebbe dare vita ad un franchise, e sarà una lettura in chiave moderna della storia e del personaggio. Un uomo che ha vissuto per oltre 400 anni, senza subire grandi cambiamenti fisici ed accumulando un’immensa conoscenza intellettuale, approfondendo arti e materie. Ruolo questo affidato all’interprete di “Creed” Michael B. Jordan, e che al momento dell’annuncio nel 2016, aveva attirato l’attenzione di Tom Cruise.
A firmare l’ultima versione della sceneggiatura sarà Simon Beaufoy, trionfatore agli Oscar assieme a Boyle per “The Millionaire”, nonché autore di “127 ore” con James Franco. In precedenza ad occuparsi dello script erano stati James Watkins e Tony Gilroy.
Jordan inoltre, a breve al centro della scena dell’atteso “Without Remorse” di Stefano Sollima, produrrà attraverso la sua Outlier Society, assieme a David Heyman, Alana Mayo, Jeffrey Clifford e lo stesso Boyle.
FONTE THR