cover matrix

Matrix: annunciato ufficialmente il quinto capitolo senza le sorelle Wachowski alla regia

La Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente il quinto capitolo di Matrix senza le sorelle Wachowski alla regia.

A pochi giorni dal 25esimo anniversario dall’uscita nelle sale del primo capitolo del celebre franchise di Matrix, come confermato da Deadline, la Warner Bros. Discovery annuncia lo sviluppo ufficiale del quinto capitolo, e il primo che non vedrà dietro la macchina Lana e Lily Wachowski.

A dirigere il nuovo film infatti, sarà il regista/sceneggiatore Drew Goddard (Quella Casa nel Bosco, 7 Sconosciuti a El Royale), con Lana Watchowski in veste di produttrice esecutiva. Goddard, candidato all’Oscar per lo script di The Martian, si occuperà inoltre anche della sceneggiatura e della produzione insieme alla sua socia della Goddard Textiles, Sarah Esberg (Moonlight, If Beale Street Could Talk) attraverso la loro Goddard Textiles.

“Drew è arrivato alla Warner Bros. con una nuova idea che tutti noi crediamo sia un modo incredibile per continuare il mondo di Matrix, che onora ciò che Lana e Lilly hanno iniziato più di 25 anni fa e offre una prospettiva unica basata sul suo amore per la serie e i personaggi”, ha affermato Jesse Ehrman, presidente della produzione della Warner Bros Motion Pictures. “L’intero team della Warner Bros Discovery è entusiasta che Drew realizzi questo nuovo film di Matrix, aggiungendo la sua visione al canone cinematografico che i Wachowski hanno costruito qui in studio in un quarto di secolo”.

“Non è un’esagerazione affermare che i film di Matrix hanno cambiato sia il cinema che la mia vita. La squisita abilità artistica di Lana e Lilly mi ispira quotidianamente e sono estremamente grato per la possibilità di raccontare storie nel loro mondo”. Ha dichiarato Goddard.

Al momento ovviamente è ancora presto per sapere se Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Laurence Fishburne, Hugo weaving e Jada Pinkett Smith torneranno in questo nuovo progetto, così come le nuove entrate dell’ultimo film.  Non resta quindi che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Il film originale del 1999 Matrix ha rivoluzionato gli effetti visivi del cinema, ed è considerato uno dei film di fantascienza più influenti, e ha dato vita a ben tre sequel: Matrix Reloaded del 2003, Matrix Revolution del 2003, e Matrix Resurrections del 2021.


Pubblicato

in

da

Tag: