mia mckenna-bruce

Mia McKenna-Bruce sarà Maureen Starkey nei film sui Beatles diretti da Sam Mendes

Mia Mckenna-Bruce sarà Maureen Starkey la prima moglie di Ringo Starr nei film sui Beatles diretti da Sam Mendes.

L’attrice britannica in rapida ascesa Mia McKenna-Bruce è stata ufficialmente confermata nel cast del grande progetto cinematografico dedicato ai Beatles diretto da Sam Mendes. Come riportato da Variety, la 28enne, nota per la sua acclamata interpretazione nel film vincitore del premio Un Certain Regard a Cannes 2023 How to Have Sex e per il premio BAFTA Rising Star ricevuto nel 2024, interpreterà Maureen Starkey, la prima moglie del batterista Ringo Starr.

La notizia colloca così McKenna-Bruce all’interno di uno dei progetti cinematografici più attesi dei prossimi anni: The Beatles – A Four-Film Cinematic Event, una quadrilogia biografica che esplorerà la vita di ciascun membro della leggendaria band di Liverpool.

A interpretare i Beatles saranno Barry Keoghan nei panni di Ringo Starr, Paul Mescal in quelli di Paul McCartney, Harris Dickinson come John Lennon e Joseph Quinn nel ruolo di George Harrison. Recentemente è stato annunciato anche il coinvolgimento di Saoirse Ronan nel ruolo di Linda McCartney.

Maureen Starkey fu una parrucchiera di Liverpool che conobbe Ringo Starr al celebre Cavern Club. I due si sposarono nel 1965 e divorziarono dieci anni dopo. Maureen è scomparsa nel 1994.

I quattro film, prodotti da Sony Pictures in collaborazione con Neal Street Productions e Apple Corps, saranno girati consecutivamente da Mendes, con le sceneggiature firmate da un trio di sceneggiatori di primo piano: Jez Butterworth, Peter Straughan e Jack Thorne. Le riprese inizieranno a breve e proseguiranno fino alla fine del 2026, con l’uscita prevista in contemporanea per aprile 2028.

“Ogni uomo ha la sua storia, ma insieme sono leggendari”, recita la sinossi ufficiale dei film, presentati da Mendes come “la prima esperienza cinematografica da vivere tutta d’un fiato” durante il CinemaCon di Sony.

Oltre al progetto sui Beatles, McKenna-Bruce ha un’agenda ricca di impegni. Sarà protagonista in The Fence di Claire Denis, presentato al TIFF, accanto a Matt Dillon e Isaach de Bankolé. Inoltre, guiderà il cast della nuova rivisitazione Netflix del giallo di Agatha Christie The Seven Dials Mystery, con Helena Bonham Carter, Martin Freeman ed Edward Bluemel. Infine, sarà protagonista della miniserie The Lady per ITV/Britbox, in cui interpreterà Jane Andrews, l’ex assistente reale condannata per omicidio, affiancata da Natalie Dormer ed Ed Speleers.


Pubblicato

in

da

Tag: