collage immagini

Michael: confermato ufficialmente Miles Teller, svelato il ruolo

Confermata ufficialmente l’entrata di Miles Teller nel biopic Michael diretto da Antoine Fuqua e scritto da John Logan.

Dopo l’annuncio delle trattative di qualche giorno fa, come riportato da ComingSoon.net, arriva la conferma dell’entrata ufficiale di Miles Teller, star di Top Gun: Maverick, ne biopic Michael dedicato all’icona della musica pop mondiale Michael Jackson, che sarà interpretato dal nipote di quest’ultimo Jaafar Jackson, figlio d Jermaine Jackson.

Teller in particolare vestirà i panni dell’avvocato e manager dell’industria dell’intrattenimento John Branca, che lavorò con il Re del Pop per gran parte della sua carriera, andando così ad affiancare oltre che Jaafar Jackson anche: Colman Domingo e Nia Long, rispettivamente nei panni del patriarca e della matriarca della famiglia Jackson, Joe e Kaherine, e il piccolo Juliano Krue Valdi in quelli della star nel periodo dei Jackson 5.

Diretto da Antoine Fuqua, e scritto dal tre volte candidato all’Oscar John Logan, Michael targato Lionsgate e Universal Pictures arriverà nelle sale statunitensi il 18 aprile del 2025, e offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenterà i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, attraverso le sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto.

Prodotto da Graham King dietro Bohemian Rhapsody, nonché dai co-esecutori testamentari dell’eredità della star, John Branca e John McClain, Michael sarà distribuito a livello nazionale da Lionsgate e a livello internazionale dalla Universal, escluso il Giappone che sarà supervisionato da Lionsgate.

“Miles è una presenza convincente sullo schermo, che ammiro fin da Whiplash”, ha dichiarato il produttore del film Graham King. “È l’attore perfetto per catturare l’enigmatico personaggio di John. Fin dalle nostre prime conversazioni sullo sviluppo, era chiaro il legame emotivo che John ha ancora con Michael. Ci ha gentilmente permesso di usarlo come personaggio nel film e sono entusiasta che sia Miles a rappresentare una relazione che si estesa per oltre 3 decenni, attraverso i più grandi trionfi di Michael e i giorni più difficili”.

“Le capacità affinate di Miles come attore sono all’altezza della sfida di interpretare un uomo che viene esaminato per il ruolo fondamentale che ha avuto nella vita di Michael Jackson. È l’attore perfetto per calarsi nel ruolo di John Branca.” – ha aggiunto il regista Fuqua.


Pubblicato

in

da

Tag: