Jaafar - Michael - biopic - Think Movies

Michael Jackson: Jaafar Jackson sarà suo zio Michael nel biopic

Sarà il 26enne Jaafar Jackson, figlio di Jermaine Jackson, a interpretare suo zio Michael Jackson nel biopic targato Lionsgate a lui dedicato e diretto da Antoine Fuqua, recentemente dietro la macchina da presa del dramma Apple TV+ “Emancipation” con protagonista Will Smith. La notizia, come riportato da Deadline, è stata data dallo stesso regista, il quale attraverso il proprio profilo Instagram ha condiviso un’immagine.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Antoine Fuqua (@antoinefuqua)

“I primi film della mia carriera erano video musicali, e sento ancora che la combinazione tra cinema e musica sia una parte importante di ciò che sono” – ha precedentemente dichiarato Fuqua. “Per me, non esiste un artista con il potere, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato spinto a realizzare video musicali guardando il suo lavoro: il primo artista nero ad essere passato in alta rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica è stata irresistibile”.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito al progetto, la cui sceneggiatura è stata affidata a John Logan, autore dello script de “Il Gladiatore”, “Skyfall” e “Logan”, se non che esplorerà la carriera dell’iconica star, morta nel 2009 a solo 50 anni. Dagli inizi con i Jackson 5 fino al successo, inclusi i traumi dell’infanzia, il difficile rapporto con il padre Joe Jackson, e le accuse di pedofilia.

A produrre la GK Films di Graham King, dietro “Bohemian Rhapsody”, il quale ha acquistato i diritti per la realizzazione del film e quindi avrà libero accesso a tutto il materiale musicale. Assieme a King e alla sua GK Films i co – esecutori dell’eredità di Jackson, John Branca e John McClain.

Leggi anche: Michael: Antoine Fuqua dirigerà il biopic su Michael Jackson


Pubblicato

in

da

Tag: