cover immagini juliano krue valdi e michael jackson da piccolo

Michael: Juliano Krue Valdi sarà il giovane Michael Jackson

Juliano Krue Valdi sarà il giovane Michael Jackson nel biopic dedicato alla star e intitolato semplicemente Michael.

Il film biografico su Michael Jackson, intitolato semplicemente Michael, ha trovato il suo giovane re del pop. Come riportato da Variety infatti, sarà l’attore di 9 anni Juliano Krue Valdi, ad interpretare l’iconica star fin dai suoi primi giorni nei Jackson 5. Prodotto dalla Lionsgate e dalla Universal Pictures International Michael, diretto da Antoine Fuqua, vedrà quindi il piccolo Valdi dare il volto al cantante nel momento in cui lui e i suoi fratelli si affermano come i Jackson 5, protagonista dei successi quali I Want You Back, ABC e I’ll Be There.

“Questa opportunità è davvero importante per me perché Michael Jackson è il re del pop, ed ha un posto speciale nel mio cuore” – ha dichiarato Valdi. “Ballo le sue canzoni ormai da cinque anni. Mi fa sentire davvero speciale e mi fa sentire bene con me stesso. Adoro l’energia di Michael Jackson”. Valdi è noto sui social proprio per imitare i balli di Michael Jackson, ed è seguito su Instagram da quasi 150.000 follower.

Le riprese di Michael partiranno la prossima settimana, lunedì 22 gennaio, con il debutto nelle sale cinematografiche statunitensi fissato per il 19 aprile del 2025, e a interpretare Michael Jackson da adulto sarà suo nipote Jaafar Jackson.

Michael, secondo la sinossi ufficiale, offrirà al pubblico un ritratto avvincente e onesto dell’uomo brillante ma complicato che è diventato il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su scala epica e cinematografica: dal suo lato umano e le sue lotte personali al suo innegabile genio creativo, attraverso le sue performance più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico potrà dare uno sguardo dall’interno a uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto.

Prodotto da Graham King dietro Bohemian Rhapsody, nonché dai co-esecutori testamentari dell’eredità della star, John Branca e John McClain, Michael sarà distribuito a livello nazionale da Lionsgate e a livello internazionale dalla Universal, escluso il Giappone che sarà supervisionato da Lionsgate.

Ad affiancare Fuqua dietro la macchina da presa saranno il direttore della fotografia premio Oscar Dion Beebe, la scenografa Barbara Ling, la costumista Marci Rodgers, i coreografi Rich + Tone, il truccatore premio Oscar Bill Corso, la parrucchiera candidata all’Oscar Carla Farmer, il premio Oscar supervisore del suono e della musica John Warhurst e il supervisore degli effetti visivi Louis Morin, e una troupe di oltre 420 persone.


Pubblicato

in

da

Tag: