Nostalgia: Tre Clip Ufficiali del nuovo film Mario Martone al cinema da oggi 25 maggio

Tre Clip Ufficiali di Nostalgia, il nuovo film diretto da Mario Martone con protagonista Pierfrancesco Favino al cinema da oggi 25 maggio.

In Concorso al 75esimo Festival di Cannes, “Nostalgia”, il quarto film di Mario Martone ad essere presentato alla kermesse francese dopo “L’amore molesto” in Concorso nel 1995, “Teatro di Guerra” nella sezione Un Certain Regard nel 1998, e “L’Odore del Sangue” nella sezione Quinzaine des Realizateurs nel 2004.

Il film, di cui vi presentiamo Tre Clip Ufficiali, arriva al cinema oggi 25 maggio ed è interpretato da: Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Tommaso Ragno, Aurora Quattrocchi, Sofia Essaidi e Nello Mascia.

Felice Lasco torna a Napoli dopo aver vissuto molti anni in Egitto per rivedere l’anziana madre che aveva lasciato all’improvviso quando era ancora un ragazzo. Nella sua città si perde tra le pietre delle case e delle chiese del rione Sanità, nelle parole di una lingua che sente estranea, ma che in realtà è la sua. L’uomo sembra rapito da una strana malìa e irrompono in lui i ricordi di una vita lontana trascorsa con Oreste, il migliore amico d’infanzia con il quale condivide un segreto. Quando è evidente che Napoli rappresenta per lui una vita ormai perduta e che dovrebbe tornare al più presto da dove è venuto, viene inchiodato dalla forza invincibile della nostalgia.


Pubblicato

in

da

Tag: