immagine animazione Oceania

Oceania: svelata l’uscita del live-action Disney

Svelata dalla Disney l’uscita della versione in live-action dell’acclamata animazione musicale del 2016: Oceania

Svelata l’uscita della versione in live-action dell’acclamata animazione musicale Disney del 2016: Oceania. Diretto dal regista vincitore del Tony Award per le produzioni dei musical di Brodway Hamilton, di Lin Manuel Miranda, e In the Heights, Thomas Kail, il remake come riportato da Screen Rant, arriverà sul grande schermo il 27 giugno del 2025

L’adattamento, annunciato dallo studio all’inizio di questa primavera e scritto da Jared Bush, autore dello scritto del film originale, e Dana Ledoux Miller, vedrà Dwayne Johnson interprete di Maui, il grandioso semidio del vento e del mare, e alla produzione attraverso la sua Seven Buck Productions. A produrre il progetto anche Dany Garcia e Hiram Garcia, e Beau Flynn con la sua Flynn Pictures Co. Auli ‘ i Cravalho, voce di Vaiana nell’animazione del 2016, e Scott Sheldon, della Flynn Pictures Co., si occuperanno invece della produzione esecutiva.

Ispirandosi ai miti polinesiani Oceania (Moana), incassò oltre 600 milioni di dollari a livello mondiale e fu nominato agli Oscar come Miglior Film d’Animazione e Miglior Canzone Originale. Al centro della storia una giovane donna che disobbedisce al proprio padre, capo di un’isola che sta affrontando un imminente disastro ecologico, e parte alla ricerca di una reliquia mistica chiamata Te Fitti. Durante il viaggio libererà dalla sua prigione Maui, verrà catturata da un mostruoso granchio e troverà la forza per diventare il capo che suo padre voleva che fosse.

L’obiettivo della nuova versione, proprio come l’animazione, sarà quello di celebrare le isole, le comunità e le tradizioni degli abitanti delle isole del Pacifico, attraverso lo sguardo di una donna desiderosa di trovare la propria strada.


Pubblicato

in

da

Tag: