Il regista candidato all’Oscar Lee Isaac Chun è in trattative per dirigere il prequel del celebre franchise Ocean’s.
Dopo aver diretto il recente blockbuster Twisters, Lee Isaac Chung, come riportato da Variety, è in trattative per dirigere il prequel del celebre franchise: Ocean’s. Il regista candidato all’Oscar ha dimostrato una notevole versatilità, passando dal delicato dramma familiare Minari al film catastrofico ad alto budget prodotto da Universal.
Il nuovo progetto è prodotto da LuckyChap, la casa di produzione di Margot Robbie, in collaborazione con Warner Bros.. Il cast non è ancora stato definito, ma in passato si era vociferato che Margot Robbie potesse ritrovare sul set Ryan Gosling, suo collega in Barbie, per questo film a tema rapina.
La sceneggiatura è firmata da Carrie Solomon, autrice della commedia romantica A Family Affair con Zac Efron e Nicole Kidman, e si basa sui personaggi creati da George Clayton Johnson e Jack Golden Russell. I dettagli della trama restano top secret, ma è lecito aspettarsi furti spettacolari, colpi di scena e una squadra di carismatici outsider.
Il franchise originale di Ocean’s include una trilogia con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon e Julia Roberts, oltre allo spin-off Ocean’s 8, con protagoniste Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway. I film hanno incassato complessivamente oltre 1,4 miliardi di dollari in tutto il mondo. Lo stesso Clooney, in un’intervista al New York Times nel febbraio scorso, aveva lasciato intendere l’interesse a tornare nei panni di Danny Ocean, aggiungendo: “Siamo un po’ troppo vecchi per fare certi colpi come una volta.”