Una donna che stringe un premio

Oscar 2023: Jamie Lee Curtis ringrazia anche i fan di Halloween ‘Abbiamo vinto un Oscar’

Jamie Lee Curtis Oscar come Miglior Attrice non Protagonista per Everything Everywhere All At Once, ringrazia anche i fan della saga di Halloween.

La cerimonia dei 95esimi Oscar si è conclusa da diverse ore oramai. Notte che ha visto vincere come Miglior Attrice non Protagonista, per la sua interpretazione in Everything Everywhere All At Once, film che porta a casa ben 7 statuette incluse quelle per il Miglior Film, Regia e Sceneggiatura, Jamie Lee Curtis.

Si tratta del primo Oscar che l’attrice conquista, e nell’accettare il prestigioso riconoscimento ha ringraziato non solo i Daniels, tutto il cast del film e ovviamente la sua famiglia, bensì anche i fan della saga di Halloween, di cui è stata l’iconica protagonista.

“Ho 45 secondi e ho promesso che sarei stata brava perché sono una brava ragazza. So che sembra che sia sola su questo palco, ma non sono affatto sola, ci sono centinaia di persone con me, i Daniels, la troupe, tutti quelli che hanno fatto questo film, il mio dream team: tutti abbiamo vinto questo Oscar. Abbiamo appena vinto un Oscar” – ha detto la Curtis ripetendo più volte la frase ‘abbiamo vinto un Oscar’ – “Dedico il premio a mio marito Christopher Gues, alle nostre figlie Annie e Ruby, a mia sorella Kelly, e a tutti quelli che hanno sostenuto i film di genere che ho fatto (riferendosi per l’appunto ad Haloween): abbiamo appena vinto questo Oscar! E a mia madre e a mio papà, tutti e due hanno avuto la nomination per categorie diverse. Ho appena vinto un Oscar!”.

Ricordiamo infatti, che i genitori di Jamie, Tony Curtis e Janet Leigh, vennero nominati entrambi rispettivamente per La parete di fango, e Psycho, tuttavia, come detto, nessuno due vinse.

Everything Everywhere All at Once racconta una storia universale passando per tutte le dimensioni possibili del tempo, dello spazio e dell’essere. Un film altamente spettacolare e al contempo profondo, che unisce commedia, dramma familiare, arti marziali, romanticismo, dita fatte di wurstel e un bagel che racchiude i segreti dell’universo.

Leggi anche: Oscar 2023: I Wonder Pictures con i suoi film conquista ben 10 statuette

Leggi anche: Oscar 2023: la rinascita di Brendan Fraser nel suo discorso di ringraziamento


Pubblicato

in

da

Tag: