logo oscar 2024

Oscar 2024: la cerimonia potrebbe essere trasmessa in diretta sulla Rai

L’attesa cerimonia della 96esime edizione degli Oscar potrebbe essere trasmessa in diretta non più dai cannali satellitari bensì dalla Rai.

L’attesa cerimonia della 96esima edizione degli Oscar, condotta per la quarta volta da Jimmy Kimmel dal Dolby Theatre di Hollywood, da sempre trasmessa in diretta negli Stati Uniti dalla ABC, e in Italia su Sky, in streaming su NOW, e in chiaro su TV 8, subirà quest’anno un cambiamento. A quanto pare infatti, come riportato da Cinematografico, e in particolare da Federico Pontigia attraverso la sua newsletter per Cinematografo Koyaanisqatsi, il prestigioso evento, che si terrà nella notte italiana tra domenica 10 e lunedì 11 marzo, sarà trasmesso in Italia niente di meno che sulla Rai.

Un passaggio questo, non ufficialmente confermato, ma che tuttavia dipenderebbe dalla nomina di Io Capitano di Matteo Garrone in lizza come miglior film internazionale, prodotto da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, e che vedrebbe inoltre Alberto Matano a condurre dallo studio. Ovviamente come detto, si tratta di una voce non confermata, non resta qui attendere e come sempre vi terremo aggiornati.


Pubblicato

in

da

Tag: