ryan gosling in barbie

Oscar 2024: Ryan Gosling si esibirà con il brano I’m Just Ken

Nel corso dell’attesa Notte degli Oscar 2024, Ryan Gosling eseguirà dal vivo I’m Just Ken, brano del live-action Barbie.

Dopo mesi di voci, arriva finalmente la conferma ufficiale, come riportato da Variety, Ryan Gosling nel corso della Notte degli Oscar 2024, eseguirà dal vivo: I’m Just Ken, brano dalla colonna sonora del live-action Barbie in cui ha vestito i panni Ken al fianco di Margot Robbie, volto dell’ionica bambola Mattel.

cover oscar 2024

Il brano, scritto da Mark Ronson assieme a Andrew Wyatt, è in lizza come miglior canzone originale, così come What Was I Made For? di Billie Eilish, vincitrice già del Grammy. Diretto da Greta Gerwig, Barbie è inoltre in nomination anche per il miglior film, miglior attrice non protagonista per America Ferrera, miglior attore non protagonista per Ryan Gosling, miglior sceneggiatura non originale per Greta Gerwig e Noah Baumbach, migliore scenografia e migliori costumi.

Per quanto riguarda inoltre la cerimonia dei 96esimi Oscar, si terrà il prossimo 10 marzo al Dolby Theatrhe di Hollywood, e sarà trasmessa in diretta dalla BBC negli Stati Uniti, e a quanto pare su Rai Uno in Italia.

Barbie, cosa c’è da sapere

In Barbie, vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

Nel cast sd affiancare Margot Robbie Ryan Gosling e America Ferrera sono stati: Kate McKinnon, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Con loro: Michael Cera, Ariana Greenblatt, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Dua Lipa e il premio Oscar® Helen Mirren.

Basato su ‘Barbie’ di Mattel, i produttori del film sono il candidato all’Oscar®, David Heyman, Margot Robbie, Tom Ackerley e Robbie Brenner con Gerwig, Baumbach, Ynon Kreiz, Richard Dickson, Michael Sharp, Josey McNamara, Courtenay Valenti, Toby Emmerich e Cate Adams nel ruolo di produttori esecutivi.

Il team creativo che ha lavorato dietro la macchina da presa con Greta Gerwig è composto dal direttore della fotografia candidato all’Oscar®, Rodrigo Prieto, la scenografa sei volte nominata all’Oscar®, Sarah Greenwood, il montatore Nick Houy, la costumista premio Oscar®, Jacqueline Durran, il supervisore agli effetti visivi Glen Pratt, il supervisore musicale George Drakoulias, con le musiche dei vincitori del premio Oscar® Mark Ronson e Andrew Wyatt.


Pubblicato

in

da

Tag: