cillian murphy in peaky blinders

Peaky Blinders: confermato il ritorno di Cillian Murphy nel film, svelato l’inizio delle riprese

Il vincitore dell’Oscar Cillian Murphy tornerà a vestire i panni di Tommy Shelby nel film di Peaky Blinders.

Fresco vincitore dell’Oscar come miglior attore per la sua interpretazione nell’epico dramma Oppenheimer di Christopher Nolan, Cillian Murphy, come riportato da Deadline, è pronto a tornare nei panni di Tommy Shelby nella versione cinematografica dell’acclamata serie BBC/Netflix: Peaky Blinders, le cui riprese partiranno a settembre di quest’anno.

A confermare il ritorno, il creatore della serie Steven Knight nel corso di una conversazione con il Birmingham World in occasione della première della sua nuova serie drammatica targata BBC: The Town. “Tornerà sicuramente per questo” – ha affermato in merito a Murphy.  “Lo gireremo a settembre, proprio in fondo alla strada a Digbeth (Inghilterra).”

Nello show come detto, Murphy, ora tra gli attori più richiesti, ha vestito il ruolo del leader della banda Tommy Shelby, e da tempo aveva espresso la volontà di tornare per un film di Peaky Blinders, a condizione che la sceneggiatura fosse più che valida, con Knight che condivideva il suo interesse e la sua intenzione di proseguire con un progetto del genere.

“Il film, so esattamente di cosa parla. E so quali due storie racconterà”, aveva dichiarato Knight in un’intervista del 2022 con Esquire prima della messa in onda della sesta e ultima stagione della serie. “Ciò che accadrà dopo, voglio che dipenda dal film. Per quanto ne sappiamo qualcuno salterà fuori, credo di sapere chi sarà.”

Originariamente trasmessa su BBC Two prima di passare a BBC One e infine a Netflix, dove la sua popolarità è esplosa, Peaky Blinders prende il nome dalla banda di Birmingham di cui racconta le vicende all’indomani della prima guerra mondiale, ed è andata in onda per stagioni dal 2013 al 2022.


Pubblicato

in

da

Tag: