cover poster ricomincio da me

Ricomincio da Me: slitta l’uscita della commedia francese, la nuova data

Svelata da Wanted Cinema la nuova data di uscita di Ricomincio da Me, la commedia francese con Camille Cottin

Wanted Cinema ha il piacere di comunicare la nuova data di uscita nei cinema italiani al 28 dicembre della commedia francese che vede protagonista Camille Cottin dal titolo Ricomincio da me. Diretta da Nathan Ambrosioni, l’amata attrice francese (Call my agent!, House of Gucci, Assassinio a Venezia) interpreta Antonia, detta Toni, una madre single di cinque figli ormai grandi che vuole rifarsi una vita. In occasione dell’uscita del film Ricomincio da me, l’attrice Camille Cottin sarà in Italia e presenterà il film in anteprima il 5 dicembre alle ore 21.00 al Cinema Eden di Roma.

poster ricomincio da me

Ricomincio da me affronta i temi della maternità e dell’adolescenza in modo completamente nuovo, raccontando la storia di una donna e il suo desiderio di seguire i suoi sogni, nonostante una famiglia complessa, non tradizionale, composta da cinque figli ormai cresciuti. Con un tono brillante, divertente e toccante al tempo stesso, il film affronta temi delicati e universali e indaga la figura di una donna poliedrica, come tutte, dalle mille anime, i mille desideri, sogni e contraddizioni, con sensibilità e autenticità. La straordinaria interpretazione di Camille Cottin rende unico e molto vivo il personaggio di Toni tra entusiasmo e introspezione, tra momenti di stanchezza e picchi di energia.

“Con Ricomincio da me volevo indagare una fase molto particolare della vita di una madre – dichiara il regista – nel quale tutto viene rimesso in discussione. In questo particolare caso, essere una single quasi sempre impegnata con cinque figli pieni di vita, costituisce una specifica condizione sociale”.

Ricomincio da me, sinossi

Antonia, detta Toni, è una mamma single che ha cresciuto da sola i suoi cinque figli, lasciandosi alle spalle una promettente carriera musicale. A vent’anni, infatti, aveva inciso una hit di grande successo. In casa ha sempre molto da fare e solo raramente si concede una sera libera con gli amici. Finalmente i suoi ragazzi più grandi iniziano l’università e lei si chiede cosa farà quando lasceranno il nido? A quarantatré anni avrà ancora il tempo di riprendere in mano la sua vita? Intanto si iscrive a sua volta all’università.

I cinque figli della protagonista sono interpretati dai giovani attori Léa Lopez (Mathilde), Thomas Gioria (Marcus), Louise Labeque (Camille), Oscar Pauleau (Timothée)Juliane Lepoureau (Olivia).

Leggi anche: Parthenope: le prime immagini del nuovo film di Paolo Sorrentino

Il Voto della Redazione:

1


Pubblicato

in

da

Tag: