cover immagini prince e ryan coogler

Ryan Coogler produrrà un film ispirato alle musiche di Prince

Il regista Ryan Coogler produrrà attraverso la sua Proximity Media un film ispirato alle iconiche musiche di Prince.

Ryan Coogler, come inizialmente riportato dalla newsletter di The InSneider e successivamente confermato da The Hollywood Reporter, produrrà attraverso la sua Proximity Media per conto di Universal Pictures, un progetto cinematografico ispirato alle musiche di Prince, l’iconica star scomparsa del 2016.

Il progetto, privo ancora di un titolo ufficiale e descritto come un jukebox musical, non sarà tuttavia una biografia su Prince, bensì una storia originale ispirata come detto alle sue musiche tratte dal vasto catalogo acquisito 5 anni fa dalla Universal Pictures.

In sviluppo dal 2018, la sceneggiatura è stata affidata a Bryan Edward Hill, con il team di Proximity che include i nomi di Ludwig Göransson, Archie Davis e Peter Nicks a curare le revisioni. A produrre saranno inoltre anche Zinzi Coogler e Sev Ohanian e il presidente dell’Universal Music Publishing Group Jody Gerson, con Rebecca Cho di Proximity alla produzione esecutiva.

Leggi anche: Svelata la data di uscita del nuovo film senza titolo diretto da Ryan Coogler e con protagonista Michael B. Jordan.


Pubblicato

in

da

Tag: