San Diego Comic – Con, annullata ufficialmente l’edizione del 2020
Nonostante le tante speranze, e scongiuri, il Comic – Con di San Diego 2020, la più grande ed importante convention annuale statunitense, in grado di riunire in soli quattro giorni migliaia di appassionati, giornalisti, reti televisivi, distributori provenienti da tutto il mondo, è stato ufficialmente cancellato a causa della pandemia da Coronavirus.
A dare la notizia dell’annullamento, primo della storia dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere dal 23 al 26 luglio prossimo, gli organizzatori stessi, i quali hanno confermato le date dell’edizione 2021 fissate dal 22 al 25 luglio. Per quanto tutti coloro, partecipanti ed espositori, che avevano acquistato i badge per il Comic – Con 2020, riceveranno una e – mail attraverso cui potranno scegliere se essere rimborsati o chiedere il trasferimento per il badge del 2021.
“Per la prima volta in cinquant’anni della sua storia, gli organizzatori incaricati di gestire la manifestazione annuale della cultura pop del San Diego Comic Convention, con grande rammarico hanno annunciato oggi che l’edizione di quest’anno con ci sarà. L’evento tornerà al San Diego Convention Center dal 22 al 25 luglio 2021. Riconoscendo in oltre che innumerevoli partecipanti ed espositori si preparano a prendervi parte, affidandosi ai relativi eventi per gran parte del loro sostentamento, avevamo sperato di ritardare il più possibile tale decisione, con la speranza che le preoccupazioni da COVID – 19 potessero diminuire entro l’estate. Ma il costante monitoraggio da parte degli enti sanitari e le recenti dichiarazioni del Governatore della California hanno chiarito il fatto che non è sicuro procedere con l’organizzazione di quest’anno.
Rimandato dai medesimi organizzatori del Comic – Con, anche il WonderCon Anaheim. In programma dal 10 al 12 aprile all’Anaheim Convention Center, si volgerà dal 26 al 28 marzo 2021.
FONTE VARIETY