I character poster di Santocielo, il nuovo film con Ficarra e Picone nei cinema il 14 dicembre con Medusa Film
Nelle sale cinematografiche dal 14 dicembre distribuito da Medusa Film: Santocielo, il nuovo film con protagonisti Ficarra e Picone diretti per la prima volta da Francesco Amato, di cui sono stati rilasciati i character poster che ovviamente vi mostriamo di seguito.
Ad affiancare Ficarra e Picone sono: Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta, e Giovanni Storti (del trio Aldo, Giovanni e Giacomo).
Disastro climatico, guerre, fanatismo, menzogna, avidità. Il genere umano ultimamente sembra aver toccato il fondo, tanto che in paradiso decidono di inviare sulla terra un nuovo messia. Per l’uomo è l’ultima occasione dopodiché, se si ostinerà a non mettere la testa a posto, sarà diluvio universale, questa volta sena arca. A fare l’annunciazione e ad insufflare nel grembo della nuova Madonna il nuovo Messia viene inviato Aristide (Valentino Picone), un angelo che crede di sapere il fatto suo a che in realtà non conosce l’animo umano e nemmeno se stesso. Tanto che tra errori di valutazione e imperdonabili leggerezze, finisce per ‘ingravidare’ non la prescelta ma tale Nicola Balistreri (Salvo Ficarra), un professore bigotto, ossessionato dai propri pregiudizi e da ciò che la gente dice di lui. Quel che si dice ‘un bel casino’, sia per Aristide che per Nicola. Trascinati dagli eventi, i due finiranno per fare squadra, o meglio famiglia, nella speranza di uscire dai guai senza fare troppi danni. Insomma, cose dell’altro mondo…e anche di questo!
Il soggetto e la sceneggiatura sono di Salvo Ficarra, Valentino Picone, Francesco Amato, Davide Lantieri e Fabrizio Testini. La produzione è di Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film. Fanno parte del cast anche: Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.