Sockwave - Think Movies

“Shockwave”: sarà Tom Stoppard a scrivere il film sulla bomba atomica di Cary Fukunaga

“Shockwave”: sarà Tom Stoppard a scrivere il film sulla bomba atomica di Cary Fukunaga

Sarà Tom Stoppard, autore de “L’impero del Sole”, “Shakespeare in Love”, “Salvate il soldato Ryan”, “Brazil”, “Tulip Fever” e “Anna Karenina”, a curare la sceneggiatura del nuovo progetto diretto da Cary Fukunaga “Shockwave”, incentrato sulla vera storia della bomba atomica lanciata dagli USA sulla città di Hiroshima nell’agosto del 1945.

Il film, in lavorazione presso la Universal da diversi anni, si baserà in particolare sul romanzo “Shockwave: Countdown to Hiroshima” di Stephen Walker, il quale offre una descrizione dettagliata della devastazione causata dall’oltremodo tragico evento, e che inizia raccontando gli esperimenti nel deserto del New Mexico avvenuti tre settimane prima.

“Il libro presenta una descrizione minuto per minuto del lancio della bomba atomica su Hiroshima. Una placida mattina dell’ Agosto 1945, un ordigno nucleare è stato sganciato da un aereo americano su Hiroshima. Quel giorno, una potenza senza precedenti ha invaso una metropoli di 300mila persone uccidendo un terzo della popolazione. Quel giorno, ha avuto inizio l’epoca atomica, un periodo di paranoia, mala fede e potenziale annichilimento per la razza umana. L’autore – Stephen Walker – parla sapientemente del periodo, presentato attraverso gli occhi di civili, leader mondiali, piloti e scienziati”.

A produrre Tim Bevan ed Eric Fellner attraverso la loro Working Title Films, i quali avevano inizialmente affidato lo sviluppo dello script a Hossein Amini, sceneggiatore di “Drive”.

Fukunaga, dietro la macchina da presa di “Sin Nombre”, “Jane Eyre”, “Beasts of No Nation”, “Maniac”, la prima stagione di “True Detective”, e del 25esimo capitolo del franchise di James Bond, “No Time to Die”, nelle sale cinematografiche il 2 aprile 2021, si occuperà anche dello sviluppo di “Napoleon”, ultimo progetto di Stanley Kubric, e assieme a Steven Spielberg di “Masters of the Air” per Apple.

FONTE COLLIDER


Pubblicato

in

da

Tag: