Jenna Ortega e Robert De Niro saranno i protagonisti di Shutout, il nuovo film diretto dal regista David O. Russell.
Il prossimo film di David O. Russell, regista di American Hustle e The Fighter, come riportato da Variety, vedrà come protagonisti Jenna Ortega (Beetlejuice: Beetlejuice, Scream) e il premio Oscar Robert De Niro (Killers of the Flower Moon, The Irishman).
Shutout, basato su una sceneggiatura di Alejandro Adams, è prodotto dallo stesso Russell insieme a Joe Roth e Jeff Kirschenbaum di RK Films (Maleficent, Fast X), e da Mark Bomback (Defending Jacob, The United States vs. Billie Holiday). Black Bear presenterà il progetto agli acquirenti internazionali durante il prossimo Marché du Film di Cannes. I diritti per la distribuzione negli Stati Uniti invece sono gestiti da CAA Media Finance.
La storia segue Jake Kejeune (De Niro), uno degli ultimi maestri di un’arte in via di estinzione: il gioco del biliardo. Dopo una vita passata a vincere e perdere tra i corridoi fumosi delle sale da gioco, Jake incontra Mia (Ortega), una giovane prodigio dal talento grezzo ed elettrizzante, capace di riaccendere in lui una passione che credeva ormai sopita. Intuendo l’occasione di formare una futura leggenda, Jake prende Mia sotto la sua ala, affinando il suo istinto e guidando il suo talento naturale. Insieme si immergeranno nel mondo spietato del biliardo ad alto rischio, dove il confine tra gloria e rovina è sottile. Ma mentre la stella di Mia brilla sempre più e la sua ambizione cresce, Jake si troverà davanti a un bivio: riuscirà a condurla verso la grandezza o sarà la sua sete di vittoria a oscurare tutto ciò che ha cercato di insegnarle?
“Siamo entusiasti di collaborare con un regista acclamato come David O. Russell e con una leggenda del cinema come Robert De Niro, e siamo particolarmente felici di vedere Jenna Ortega brillare accanto a queste due icone”, ha dichiarato Jeff Kirschenbaum di RK Films. “È raro poter supportare un team di questo calibro, impegnato nel raccontare una storia avvincente. Shutout ha tutti gli elementi per essere un punto di svolta”.