Sky presenta 4 nuovi canali: dal 1° luglio nascono Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Sky presenta 4 nuovi canali: dal 1° luglio nascono Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Il 1° luglio nascono quattro nuovi canali a brand Sky disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamento, e in streaming su NOW inclusi nel Pass Entertainment.

Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature si aggiungono alla già completa offerta di canali. Con Sky UnoSky Atlantic e Sky Arte portano a quota 7 il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento, garantendo così un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tantissime novità rivolte a un quanto più largo pubblico possibile. E con i canali Sky Cinema, Sky Sport e le news e gli approfondimenti di Sky TG24, assicurano una nuova stagione sempre più ricca di intrattenimento e informazione di qualità per tutti.

I quattro nuovi canali offriranno a tutti i clienti Sky centinaia di titoli ogni anno, circa 3 mila ore di programmazione al mese e almeno una prima visione al giorno tra produzioni originali, contenuti inediti e grandi classici, con alcuni tra i titoli più attesi della stagione e con le serie che hanno fatto la storia della TV.

Saranno tutti in Alta Definizione con contenuti fruibili anche on demand. I canali saranno visibili anche in mobilità con Sky Go.

Ampio spazio sarà riservato alle serie e ai documentari Sky Original, con produzioni italiane e internazionali. Tra i nuovi titoli originali “Ridatemi mia moglie”, che segna il ritorno di Fabio De Luigi in TV “A casa tutti bene – La serie”, primo progetto seriale di Gabriele Muccino, che approderanno su Sky Serie e si affiancheranno all’ultima, attesissima stagione di “Gomorra – La Serie” e alla nuova del financial thriller “Diavoli” con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, attesi su Sky Atlantic.

Sky Documentaries, inoltre, ospiterà le inchieste esclusive della nuova stagione di un vero cult televisivo: “Il Testimone”, programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif, e le storie di grandi icone sportive come “Bruno vs Tyson”, ma non solo.

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky, ha dichiarato: “Il 1° luglio segna una data estremamente importante per Sky e per i suoi abbonati. Siamo orgogliosi di poter lanciare quattro nuovi canali a brand Sky che, aggiunti a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte, portano il nostro portfolio di intrattenimento a un livello di assoluta eccellenza. Con Sky Serie e Sky Investigation l’offerta di serie tv addirittura triplica portando agli abbonati oltre 100 nuovi titoli ogni anno e almeno una prima visione al giorno, tra produzioni originali Sky Studios, i più noti franchise internazionali e nuove serie dei migliori produttori al mondo, per un ventaglio di generi completo che si indirizza a un pubblico molto ampio. Sky Documentaries sarà interamente dedicato a produzioni non fiction, con racconti coinvolgenti di storie italiane e internazionali, anche targate Sky Original. Con Sky Nature vogliamo offrire una finestra costantemente aperta sul mondo della natura e sull’ambiente. Il canale sarà anche la casa di Love Nature, leader mondiale di contenuti naturalistici.

Si tratta di una trasformazione molto rilevante per Sky, sia per la grandissima quantità di contenuti sia per la qualità dell’offerta: i canali a brand Sky di intrattenimento, serie e documentari, più che raddoppiati, daranno accesso a migliaia di ore tra prime visioni e library. Una programmazione premium che sarà disponibile non solo in modalità lineare, inclusa per tutti nell’abbonamento, ma anche on demand, per garantire al nostro pubblico un’offerta di intrattenimento senza pari, con sempre più contenuti di alta qualità e una maggiore libertà di fruizione”.

A rendere l’offerta di serie TV ancora più completa, due nuovi canali interamente dedicati che affiancheranno Sky Atlantic:

Sky Serie (dal 1° luglio al canale 112), il canale che offre serie mainstream e un’ampia varietà di generi. Si caratterizza per i grandi successi internazionali: dai drama alle saghe familiari, e ospiterà alcuni tra i nuovissimi titoli Sky Original come “Ridatemi mia moglie” e “A casa tutti bene – La serie”, solo per citarne alcuni in arrivo sul canale. Approderanno in palinsesto novità in prima visione come l’apprezzatissimo thriller dai risvolti da dark comedy “L’assistente di volo – The Flight Attendant”, con Kaley Cuoco, la star di “The Big Bang Theory” già sul set dei nuovi episodi. E ancora l’avventurosa miniserie “I Luminari – Il destino nelle stelle” con Eva Green o “Transplant”, medical drama canadese con protagonista un giovane medico sfuggito alla guerra civile in Siria, che andranno a impreziosire un palinsesto e una library in cui spiccano anche cult assoluti come “Sex & The City” e titoli evergreen come “E.R. – Medici in prima linea”.

Sky Investigation (dal 1° luglio al canale 114), la casa del genere crime, con decine di titoli in grado di abbracciarne tutte le declinazioni: dal thriller al noir, dalle detective stories al poliziesco scientifico fino agli amatissimi procedural drama. Su Sky Investigation sarà possibile vedere i grandi titoli internazionali e tantissime novità a tema crime in prima visione. Titoli che saranno disponibili anche on demand, per una library mai così ricca che includerà, tra gli altri, i capisaldi del genere. Tra le novità del primo mese di programmazione, il poliziesco scientifico “Coroner”, con Serinda Swan (“Ballers”, “Feuf”, “Graceland”) nei panni di un medico legale che affianca la polizia di Toronto,Il Giustiziere”, crime drama a tinte action con Éric Cantona e il legal dramaAvvocati di famiglia – Family Law”, già rinnovato per una seconda stagione, con Victor Garber a capo di una famiglia piuttosto disfunzionale e di una law firm specializzata in diritto di famiglia. Fra i tanti titoli che arriveranno, anche il crime dramaThe Equalizer”, con Queen Latifah, remake dell’omonima serie degli anni ’80 che aveva già ispirato il film con Denzel Washington.

E i due nuovi canali dedicati al mondo del factual entertainment, in aggiunta a Sky Arte, sono:

Sky Documentaries (dal 1° luglio ai canali 122 e 402), il posto perfetto per i documentari di approfondimento e d’inchiesta. Le icone, le leggende e i momenti che segnano il tempo, dalla musica all’attualità e alle biografie più appassionanti. Sky Documentaries è il racconto dentro le storie che cambiano il mondo. Ad accendere il canale, oltre ai già citati “Il Testimone” di Pif o “Bruno vs Tyson”, ci saranno titoli come la discussa miniserie “Allen vs Farrow” che ha riacceso i riflettori sulle accuse di abusi sessuali contro il regista, “Hillary”, un ritratto intenso dell’ex segretario di Stato USA o “Tiger Woods”, uno sguardo rivelatore sull’ascesa, la caduta e l’epico ritorno di un’icona. A questi si aggiungeranno tante altre storie originali, su vicende anche italiane che hanno colpito l’opinione pubblica.

Sky Nature (dal 1° luglio ai canali 124 e 404) apre una finestra sul mondo della natura con una programmazione spettacolare e contenuti di alta qualità, dedicati all’esplorazione della bellezza del mondo naturale. Il canale sarà caratterizzato dal meglio dei documentari internazionali e reportage a tema ambiente e sarà anche la casa di Love Nature, tra i leader mondiali di contenuti naturalistici. A inaugurare la nascita di Sky Nature sarà anche “Greta Thunberg – Un anno per salvare il mondo”, la docu-serie che segue la giovane attivista tra il 2019 e il 2020. Sky Nature sarà, inoltre, una lente d’ingrandimento sulla salvaguardia dell’ambiente, da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky, attivo in prima linea attraverso progetti concreti per promuovere un business responsabile. Con la campagna Sky Zero, il gruppo si è impegnato a essere la prima media company in Europa a diventare net zero carbon entro il 2030, riducendo di almeno il 50% le emissioni generate dai propri prodotti, dai propri fornitori e dal proprio business.

Il lancio di Sky SerieSky InvestigationSky Documentaries e Sky Nature verrà rivelato da una campagna di comunicazione, declinata su tutti i media, on air da oggi, 10 giugno, e realizzata da Sky Creative Agency, l’agenzia creativa interna di Sky.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: