Spider – Man torna ufficialmente nel MCU! Disney/Marvel e Sony firmano un nuovo accordo

Spider – Man torna ufficialmente nel MCU! Disney/Marvel e Sony firmano un nuovo accordo

Spider – Man torna ufficialmente nel MCU. Dopo la clamorosa separazione infatti, gli studi Disney/Marvel e Sony, per la gioia di centinaia di fan, sono riusciti finalmente a raggiungere un accordo, di cui naturalmente non si conoscono i dettagli, ma che include la realizzazione del nuovo capitolo dell’amato super eroe, interpretato sempre da Tom Holland, con il debutto nelle sale il 16 luglio 2021.

“Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell’MCU continuerà, e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto contenti di poter continuare a lavorare su questo progetto” – ha dichiarato Kevin Feige, capo della Marvel“Spider-Man è un’icona potente la cui storia attraversa ed abbraccia tutte l’età ed il pubblico del mondo. E’ l’unico inoltre ad avere il superpotere di attraversare gli universi cinematografici. Così mentre la Sony continuerà a sviluppare lo Spider – Verse, noi penseremo alle sorprese che il futuro ha in serbo.”

Nel 2015 la collaborazione tra le due compagnie ha portato alla produzione degli enormi successi di “Spider – Man: Homecoming”, e del recente “Spider –Man: Far From Home”, che ha introdotto e reso il personaggio uno dei protagonisti del celebre Universo, ed ha raggiunto il 1.1 miliardi di dollari al botteghino mondiale, divenendo il film con il maggior incasso di sempre della Sony.

Tra le varie motivazioni che hanno spinto e convinto le due parti a rivedere le rispettive posizioni, non solo i notevoli guadagni del box office, bensì una serie di lungometraggi, targati Sony, con al centro della scena figure appartenenti al mondo di Spider – Man, come “Venom”, le cui riprese del secondo episodio, diretto da Andy Serkis, dovrebbero partire il prossimo novembre, e “Morbius”, in fase di post – produzione ed in uscita nel 2020.

Operazione questa che permetterà alla Sony di mantenere il controllo creativo del popolare super eroe e proteggere il marchio, evitando di scivolare in deludenti lavori.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: